Al via oggi, 23 gennaio, la nuova fiction di Rai 1 con Alessandro Preziosi ‘Black out – Vite sospese’. Vediamo trama, cast e location.

Stasera in tv su Rai 1 arriva ‘Black Out – Vite Sospese‘, la nuova fiction in diretta tv in prima serata ma anche in streaming su RaiPlay. L’opera con Alessandro Preziosi sarà divisa in otto puntate a loro volta suddivise in 4 prime serate. Vediamo trama, cast e location.

Black out – Vite sospese: trama, cast e location

Alessandro Preziosi
Alessandro Preziosi

Trama. Tutti ha inizio la Vigilia di Natale con il distacco di un’imponente slavina che isola la Valle del Vanoi impedendo i soccorsi tramite l’unico passo che porta alla valle. A questo punto tutto il paese rimane isolato, l’elettricità assente, le comunicazioni interrotte. I clienti del lussuoso albergo e i residenti del paesino nel piccolo ed esclusivo polo sciistico rimangono tagliati fuori dal mondo.

In tutto questo è presente Giovanni Lo Bianco (Alessandro Preziosi) arrivato nel posto per una vacanza sulla neve con i suoi due figli adolescenti, Riccardo ed Elena. Per tutti Giovanni è un broker di mezza età, elegante e di successo ma in realtà è molto più di tutto questo.

La verità sul suo conto piano piano arriverà a galla con tanto di passato inconfessabile.

Molto cambia quando, in mezzo ad una situazione complicata come quella che sta vivendo, riconosce Marco (Marco Rossetti) ospite in quello stesso albergo, insieme a Irene (Caterina Shulha), sua nuova compagna.

Per Marco, meccanico che si è appena risollevato dal fallimento della sua officina, alloggiare in quell’albergo è un colpo di testa. Ma ha un valido motivo: in una baita poco distante si nascondono la figlia Anita, costretta a vivere suo malgrado sotto copertura, e l’ex moglie, Claudia (Rike Schmid).

Claudia, primario di chirurgia d’urgenza, è sottoposta a un programma di protezione testimoni in attesa del processo che la vede testimone oculare di un omicidio di Camorra per mano di uno spietato boss.

Quello che nessuno sa, è che Giovanni è legato al clan malavitoso da un vincolo “di sangue”. La testimonianza di Claudia rischia quindi di distruggere la vita di Giovanni e quella dei suoi figli e a lui non resta che provare a eliminarla anche se proprio la donna sarà anche l’unica in grado di salvare la vita a sua figlia, rimasta in coma dopo la valanga.

Cast. Protagonisti del film Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Caterina Shulha, Maria Roveran, Mickaël Lumière, Federico Russo, Riccardo Maria Manera e Juju Di Domenico.

Location. La fiction è ambientata in un lussuoso albergo nell’esclusivo polo sciistico nella Valle del Vanoi, in Trentino.

Di seguito anche il trailer della fiction proposto in un post Instagram di Rai 1:

A proposito di Rai, giocherete al FantaSanremo: come funziona.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2023