La collezione autunno – inverno 2011/2012 di Blauer, presentata a Pitti Uomo 79, è ricca di proposte innovative e realizzata con materiali tecnici di ricerca per garantire l’alta qualità e un comfort dal forte impatto. Il piumino si ammorbidisce ulteriormente per diventare sempre più leggero e soffice, mantenendo però la stessa resistenza al freddo e alla intemperie.

L’utilizzo di tessuti giapponesi  rende i capi più lisci e uniformi al tatto, grazie alla termosaldatura, che elimina le cuciture per un capo totalmente impermeabile e superesistente. Oltre ai classici piumini, quest’inverno si assisterà ad un ritorno ad uno dei tessuti tradizionali dell’inverno:la lana. In shetland e tessuto tecnico questi capospalla in lana sono rivolti agli amanti di uno stile sobrio e classico che li accompagni ogni giorno in ufficio, ma adatto anche per il week end all’aria aperta; un giubbotto easy to wear.

Ospite allo stand di Blauer il cantante Francesco Renga, qui i video e le foto di Blogosfere Style & Fashion.

La novità di questa stagione è rappresentata da una capsule collection di modelli vintage, riproduzione autentica nei tessuti in lana e poliestere pettinato di capi originali Blauer degli anni ’60, con un’etichetta dedicata che grazie agli archivi Blauer è stata riprodotta e realizzata come quelle dell’epoca. Questi capi storici sono riprodotti esattamente nei modelli, ma rivisti nei fit per testimoniare l’autenticità e la provenienza del marchio che sin dal 1935 produce in USA tutti i capi per i policemen d’America.

Sempre contraddistinti da un aspetto vintage e used, i giubbotti e giacconi realizzati in cotoni accoppiati o cotoni-nylons con caratteristiche tecniche ed interni in piuma o staccabili. Per resistere alla temperature più rigide i Blauer in “Taslan” o in materiali armaturati per la massima tenuta contro le intemperie, per un “uncompromising performance” appunto.

01c_DSC00098 (Large).JPG

02c_DSC00100 (Large).JPG 03c_DSC00101 (Large).JPG 04c_DSC00102 (Large).JPG 06c_DSC00106 (Large).JPG 07c_DSC00103 (Large).JPG

Oltre agli ormai celeberrimi capospalla, Blauer propone una vasta gamma di diverse tipologie di prodotti per creare un vero e proprio total look. Un grande sviluppo è stato dato alla maglieria, proposta in versioni inedite e nuove. Maglioni over in lana dall’aspetto infeltrito che possono sostituire il cappotto, accanto a pull dalla lavorazione tricot effetto handmade.

Infine per completare la collezione anche un’ampia gamma di pantaloni, dai chinos ai cotoni sino alla lana dal nuovissimo aspetto vintage facilmente abbinabili alle felpe e t-shirts per un lookeverydaywear dall’aspetto vissuto, che rappresenta il leit motiv di tutta la collezione Parte integrante della collezione le t-shirts e le felpe sono realizzate in modelli innovativi con materiali tinti in capo o smerigliati al carbonio e talvolta reversibili.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2011