Nel catalogo Gucci c’è una borsa giovanile e originale, che punta sull’estro creativo: stiamo parlando della borsa shopping a spalla palla da basket.

Questa bag di piccole dimensioni guadagna volume dalla particolare architettura grafica, chiaramente ispirata a una sfera da pallacanestro.

Se il look fa riferimento al mondo dello sport, che si lega anche ad altri prodotti del marchio, l’allestimento è invece perfettamente allineato alla filosofia classica di Gucci, che unisce estro e qualità costruttiva di alto livello.

La morbida pelle rossa scelta per dare forma alle alchimie stilistiche di questa versione (c’è anche il nero in alternativa) consegna al piacere dei sensi un’opera di grande freschezza. Questa borsa Gucci può essere usata anche a mano, staccando la tracolla rimovibile e sfruttando i doppi manici.

All’interno domina la scena la fodera in cotone e lino, degno sigillo del suo fascino dialettico e costruttivo. Il quadro estetico è impreziosito da un dettaglio ovale smaltato con doppia G in metallo, che conferma la paternità dell’opera con una nota vintage.

Il prezzo dell’articolo, rigorosamente Made in Italy, tocca quota 1.390 euro al momento in cui scriviamo.

Foto | Gucci

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-11-2018