Artigianalità, modernità e stile sono i punti di forza di Sofia Borse Italia, l’azienda lombarda che non ha mai smesso di credere nella qualità del Made in Italy e di affrontare nuove sfide. Oggi lancia sul mercato il brand top di gamma AR, borse realizzate in pelle, curate nei dettagli e nate per durare nel tempo.
Fin dagli anni Ottanta, le borse Sofia sono disegnate negli studi di Limbiate, a pochi chilometri da Milano, e prodotte da abili maestri pellai nei laboratori fiorentini.
Tutte le fasi della lavorazione sono seguite direttamente da Rita Cottone Sofia, titolare dell’azienda, insieme ai figli Alessandra e Riccardo: dalla scelta del pellame e dei materiali per i componenti, fino al test dei prototipi e al controllo qualità.
Ogni borsa deve rispondere a severi parametri qualitativi prima di ricevere il marchio AR. Ecco i modelli di punta:
– Sofia Vintage, la più desiderata, s’ispira alle borse rigide delle dive anni Cinquanta. Elegante in pelle lucida stampata cocco, nei colori bordeaux, testa di moro, grigio, verde e blu. Di grande impatto la chiusura in colore oro. Perfetta per la donna manager ma anche per un cocktail party.
– Sofia RED, la borsa da giorno in pelle con inserti in camoscio in contrasto di colore e finiture dorate, disponibile in rosso con inserti cammello e in tanti colori a richiesta. Di tendenza, praticamente indistruttibile, porta un tocco di colore al look invernale.
– Pochette Stardust, la linea colorata, giovane e stilosa in azzurro tiffany, rosa cipria, beige nature, e per le più rock i modelli di ispirazione afro (zebrati e maculati).
Le borse AR di Sofia Borse Italia sono disponibili nello showroom di Limbiate e nei migliori negozi di pelletteria e abbigliamento di tutta Italia.
Via | Sofiaborseitalia.it
Riproduzione riservata © 2023 - PB