Dalle clip in circolazione in questi giorni, il film Boxtrolls – Le Scatole Magiche diretto da Anthony Stacchi e Graham Annable in arrivo nelle sale cinematografiche a partire dal 2 ottobre, sembra delizioso. La trama della pellicola, presentata Fuori Concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, tratta dal romanzo illustrato di genere fantasy di Alan Snow Arrivano I Mostri! preannuncia una produzione d’animazione veramente divertente.

Una comunità di bizzarre creature i Boxtrolls che vivono nelle caverne sotto i viottoli di Pontecacio hanno amorevolmente adottato un bambino chiamato Uovo. Vivono serenamente coccolando il ragazzino lontano dalla società dove i residenti snob della cittadina di epoca vittoriana sono ossessionati dalla ricchezza, dalla classe sociale, e dal benessere. Lord Gorgon-Zole, il sindaco de facto, detta legge circondato dai suoi uomini snob e d’élite delle Tube Bianche. Come tutti gli altri, crede alle leggende spaventose sui Boxtrolls, divulgate in lungo e in largo per oltre un decennio dal malvagio Archibald Arraffa. Determinato ad ottenere il consenso delle Tube Bianche, Arraffa ha imprigionato il geniale inventore ed amico dei Boxtrolls Herbert Trubshaw ed ha reclutato una banda nota come ‘Tube Rosse’ per catturare tutti i Boxtrolls.

Il film realizzato dallo studio d’animazione americano LAIKA è costruito con metodi avanzati. Disegni fatti a mano, animazione digitale e tecnica stop-motion. I fan di Toysblog saranno in attesa dei giocattoli come figure e sculture da collezione. Mentre sono in arrivo le sculture 3d e le action figure, già sono disponibili su amazon alcuni personaggi della serie Funko POP! Movies: Pesce, Scarpa e Uovo. Sono solo alcuni del team di personaggi che potrete conoscere scorrendo il video subito sotto.

[Foto SnapCreative – Stop Motion Mexico @twitter]

[blogo-gallery id=”131189″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2014