A firmare la campagna Spring/Summer 2012 del brand BPD, acronimo di Be Proud of this Dress, è il fotografo romano Babic, ritrattista di personaggi della musica e del cinema, uno dei fotografi di moda più apprezzati del panorama internazionale.
Gli scatti di questa nuova campagna, per la prossima primavera estate 2012, danno continuità al concept sviluppato nel corso della scorsa stagione. Ancora una volta i protagonisti principali delle immagini sono personaggi particolari, opinion leader e manager proposti in veste diversa e inusuale, perché questa volta sono ritratti con il loro o la loro migliore amico, amica.
Babic ha infatti fotografato ogni personaggio insieme al proprio cane, riuscendo a catturare la personalità di ognuno e mettendo in risalto, in alcuni casi, le affinità tra cani e padroni.
Tra i modelli non professionisti, oltre a personaggi del mondo della moda ha posato anche uno dei più noti produttori discografici internazionali: Charlie Rapino. Ed è proprio Rapino il protagonista di un divertentissimo scatto BPD Be Proud of this Dress, che lo ritrae con indosso un classico piumino matelassé abbinato a un kilt, in compagnia della simpaticissima Jack Russel, Emma. Oppure in un altro scatto lo ritroviamo un po’ sornione con pigiama a scacchi e t-shirt nera rock&roll, con un’ Emma altrettanto rock&roll!
LINK UTILI
BPD Be Proud of this dress presenta la nuova campagna Fall/Winter 2011/2012
Be Proud of this Dress a Pitti Uomo 80 con la nuova collezione S/S 2012
BPD, Be Proud of this Dress presenta il piumino “must have” dell’inverno 2010
Riproduzione riservata © 2023 - PB