Fremono gli allestimenti in quel di Bruxelles, sabato 25 gennaio avrà infatti inizio il BRAFA Art Fair. La cinquantanovesima edizione della fiera artistica internazionale che vedrà concentrarsi nella capitale belga fino al 2 Febbraio 2014, ben 131 professionisti provenienti dal Canada, dagli USA e da molti paesi europei, tra i quali anche l’Italia. Tanti i capolavori dell’antichità e le opere contemporanee che saranno esposti nei padiglioni del Tour&Taxis, gioiello dell’architettura industriale belga di inizio Novecento allestito per l’occasione da Nicolas de Liedekerke e Daniel Culot della Volume Architecture di Bruxelles. Ospite d’onore in questo 2014, il Reale Museo dell’Africa Centrale di Tervuren, fondato nel lontano 1898, una delle più importanti istituzioni europee dedicati al continente africano.
Molte le specializzazioni rappresentate, dall’Arte Oceanica a quella Tribale a quella Orientale, senza dimenticare l’argenteria e i Bijoux d’epoca, l’Arredamento, le Ceramiche, la Fotografia, e persino al Numismatica per una kermesse caratterizzata, secondo le parole di Harlod t’Kint de Roodenbeke, Presidente dell’Associazione Foire des Antiquaires de Belgique e membro della commissione che ha esaminato le proposte dei partecipanti:

La chiave del successo della nostra manifestazione, anche dal punto di vista della fruizione, sta nella scelta fra tanti progetti espositivi davvero interessanti e di alto livello.

50.000 le presenze attese nella settimana di apertura che sarà accompagnata da visite guidate, previste ogni giorno alle 15.30.

BRAFA 2014
Tour & Taxis
Avenue du Port 86 C / B
1000 Bruxelles
25 gennaio – 2 febbraio 2014
Dalle 11 alle 19
Apertura notturna Giovedì 30 gennaio 2014 fino alle 22
Biglietti d’ingresso 20 €, ridotto a 10 € per gruppi (oltre 10 persone) e under 26
acquistabili anche online
Catalogo di 600 pagine con una selezione degli oggetti in mostra e approfondimenti su tutte le gallerie presenti

Via | brafa.be

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014