L’agenzia di marketing BrandLoyalty utilizza programmi di fidelizzazione per trasformare gli acquirenti occasionali in acquirenti fedeli. Lo studio di architettura Voss ha ora trasferito questo modello di business alla nuova sede di Hertogenbosch in Olanda. L’idea alla base del progetto dell’edificio, è far godere ai 200 dipendenti di ciò che li circonda, essere motivati e quindi sviluppare un legame a lungo termine con l’azienda. Le oltre 1200 luci a LED di Nimbus installate nell’edificio svolgono un ruolo centrale in questo concetto. Robert van der Wallen, fondatore e amministratore delegato di BrandLoyalty, applica al suo staff gli stessi concetti che sviluppa per i suoi clienti: se i dipendenti si sentono a casa in ufficio, sono motivati e fanno un buon lavoro. E’ per questo che ha incaricato lo studio Voss di progettare la nuova sede seguendo questa filosofia attraverso un concetto di illuminazione sofisticato in cui i colori chiari giocano un ruolo chiave.

BrandLoyalty - Nuova sede - Corte

L’edificio si sviluppa su cinque piani ed accoglie dipendenti e visitatori in un ampio atrio inondato di luce, l’occhio è subito attratto da una scala spettacolare, una fontana ed una generosa area relax. L’ambiente ricorda più la lobby di un hotel che quella di un edificio per uffici e questa era esattamente l’intenzione di van der Wallen. La grande scala a spirale aperta, conduce fino agli uffici open-space. Un totale di 158 dispositivi luminosi a LED a incasso a livello del pavimento, prodotti da Nimbus, illuminano i gradini creando un effetto scenico ed imponente.

BrandLoyalty - Nuova sede - scala

L’ampia area generale di illuminazione nei corridoi e negli uffici è fornita da 972 luci Nimbus Modul Q di varie dimensioni.

“Il vantaggio è che i sottili moduli a LED Nimbus non hanno praticamente alcuna profondità di montaggio e sporgono di soli dieci millimetri dal soffitto. I bassi soffitti che convogliano l’aria non consentono molto margine di manovra nella pianificazione”

afferma Michael Kusters di Arpalight, il partner olandese della progettazione del Nimbus Group. Fino a 8690 lumen sono emessi da un totale di 91 piantane a LED Nimbus Office Air che illuminano le singole isole, ciascuna composta da quattro postazioni lavoro. Luci davvero brillanti. Nonostante gli uffici open-space si distinguano per i colori chiari che riflettono la luce del sole, non è possibile contare sul sole in ogni ora del giorno o periodo dell’anno, e così Office Air LED compensa l’eventuale mancanza di luminosità.

[blogo-gallery id=”165428″ layout=”slider” title=”BrandLoyalty illumina la nuova sede olandese grazie alle luci a LED di Nimbus Group” slug=”brandloyalty-illumina-la-nuova-sede-olandese-grazie-alle-luci-a-led-di-nimbus-group” id=”165428″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2015