Per questa stagione, il designer della collezione, Christopher Bastin, ha preso ispirazione dall’eleganza formale dei gentleman, che vestiti in maniera impeccabile e naturalmente elegante presenziano i diversi appuntamenti presenti in tutto il mondo.
“Per me le fiere di settore rappresentano le nuove passerelle, il posto migliore dove le persone possono aggiornarsi sui nuovi trend dalla testa ai piedi. Il focus delle collezioni non è più difatti come i marchi vengono presentati, ma al seguito che essi possono raggiungere. E’ uno stile democratico, dove le persone reali e il loro gusto personale influenza e diventano fonte di ispirazione per tutti noi” ha spiegato Christopher Bastin, Designer, GANT Rugger
Pezzi chiave includono blazer destrutturati in lino check e occhio di pernice, shorts e pantaloni risvoltati in lino e canvas, pull in maglia a trecce e soffici camicie Oxford. I look vengono completati da cravatte e cinture in seta, pochette madras, sciarpe in lino increspato e una serie di borse in canvas con dettagli in pelle. La palette principale è composta da diverse tonalità di blue, beige e grigio accentuate da tocchi pastello.
LINK UTILI
New York Fashion Week 2012: il preppy anni ’80 e lo stile college di Gant, le foto
Pitti Bimbo 2012: le novità delle collezioni S/S 2013 di Woolrich, Philipp Plein, Sundek e Gant
Elettra Rossellini Wiedemann è il nuovo volto di Gant: il video e le foto della nuova campagna
New York Fashion Week 2011: la sfilata di Gant per la Spring – Summer 2012
Riproduzione riservata © 2023 - PB