Sulla scia del successo della collezione estiva, la collezione autunno – inverno 2011/2012, D21 ripropone una carrellata di colori nella gabardina stretch tinto capo, 16 per la precisione che vanno a formare la cartella colori generale, dai toni del verde a quelli dei grigi passando per i naturali con punte di colore old style.
A supporto della gabardina, ma con un’immagine ricca e di ricerca, ci sono i tinti in filo stretch a sua volta sovrattinti in capo, fantasie false unite da diagonali a occhio di pernice, o piquet, fino a dei gessatini.
Un’altra immagine ma sempre preziosa è data dal tinto in filo con l’aspetto lanoso, un piquet e uno spigatino lavato ad enzimi, rendono il capo caldo con un consumo naturale che sembra dato dal tempo. Per la famiglia del tinto in capo poi, c’è il velluto liscio con una leggera armatura diagonale, 6 colori da più basici a più colorati, tutti con un aspetto british.
Infine tutto il pacchetto che riguarda il denim con i suoi lavaggi, Old, ad esempio, il più apprezzato per l’estate riproposto anche nell’invernale senza variazioni, e il denim color, proposto per l’inverno in toni di colore più scuri come il grigio antracite,il marrone testa di moro, il fango e il blu, in un nuovo lavaggio vintage che esalta l’aspetto finale del capo.
Per quanto riguarda i modelli, saranno 4 a comporre la collezione l’ormai consolidato New Porto (5 tasche), lo Sheffield (chino), il New Cardif (il tasconato) e il Wanted: una lmd in denim color non lavato con dettagli in pelle.
Riproduzione riservata © 2023 - PB