Brooks Brothers ha aperto il suo primo flagship store a Roma. Dopo Milano e Bologna, il brand icona dell’american style approda nella capitale, in uno dei palazzi storici che si affacciano su via del Leoncino e Piazza San Lorenzo in Lucina, cuore e mecca dello shopping di lusso della città.  

Lo spazio, tre piani dedicati al meglio dell’abbigliamento formalwear e casualwear uomo/donna, coniuga felicemente lo stile italiano dell’antico edificio – grazie a un intervento mirato che ha visto la conservazione e il restauro dei soffitti in stucco al piano terra e al primo piano, del soffitto a cassettoni e del pavimento in cotto originale al secondo livello – e l’atmosfera calda e accogliente tipicamente inglese che connota i negozi Brooks Brothers di tutto il mondo.

Quindi, mobili e arredi in ciliegio chiaro, pavimenti in rovere, pezzi originali dell’Ottocento, dipinti, libri antichi, e preziosi tessuti broccati, il tutto studiato per accogliere ed esaltare al meglio le collezioni del marchio: le mainline uomo e donna, le collezioni Red Fleece, Black Fleece, il reparto dedicato al Su Misura. L’opening romana costituisce un punto importante nel percorso di espansione e crescita del brand in Europa, e per celebrare questa tappa significativa, lo store capitolino ospiterà per qualche settimana il cappotto originale che Brooks Brothers confezionò appositamente per Abramo Lincoln più di cento anni fa.

Si tratta di uno dei primi capi costumizzati: il 16 Presidente degli Stati Uniti si fece infatti ricamare all’interno del suo coat un’aquila con la scritta “One Country, One Destiny”. E tutto il resto è storia.

Brooks Brothers Roma piazza San Lorenzo in Lucina: inaugurato il nuovo flagship store, le foto

Brooks Brothers Roma piazza San Lorenzo in Lucina: inaugurato il nuovo flagship store, le foto Brooks Brothers Roma piazza San Lorenzo in Lucina: inaugurato il nuovo flagship store, le foto Brooks Brothers Roma piazza San Lorenzo in Lucina: inaugurato il nuovo flagship store, le foto

LEGGI ANCHE

Milano Moda Uomo Giugno 2013: la collezione Black Fleece di Thom Browne per Brooks Brothers

Il Grande Gatsby: la preview di Brooks Brothers con Karolina Kurkova e Miranda Kerr, le foto

Kiton boutique Astana: inaugurato il monomarca nella capitale dello shopping di lusso

Prada Galleria Vittorio Emanuele Milano: apre il nuovo negozio uomo

Burberry Napoli via dei mille: inaugurata la nuova boutique del brand

Genny Forte dei Marmi: inaugurata la nuova boutique monomarca, le foto del party

IWC Schaffhausen Roma: apre la prima boutique italiana con Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini

Lion of Porches sbarca in Italia: le nuove boutique e la sfilata autunno inverno 2013 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2013