Tutto su Bruno Venturini, celebre tenore e compositore campano. Scopriamo chi è, carriera,e vita privata e curiosità.

Ospite della puntata di Domenica In del 4 giugno anche Bruno Venturini, noto tenore e compositore, nato a Pagani in provincia di Salerno nel 1945. Scopriamo meglio chi è, la sua carriera e vita privata.

Bruno Venturini, chi è e carriera

Bruno Venturini è un celebre cantante e compositore. La sua carriera parte negli anni ’60 e una delle sue opere di maggior successo è l‘Antologia della Canzone napoletana (Joker).

Il nome reale dell’uomo è Bonaventura Esposito ed è nato a Pagani in provincia di Salerno, il 1 dicembre del 1945. Ha un fratello più grande e suo padre era un commerciante di tessuti. A dieci anni Venturini, insieme alla sua famiglia, si trasferisce a Roma ma in seguito alla scomparsa del padre ritorneranno a vivere nella città di Salerno.

Cantando nei mercatini della Capitale, la sua bravura viene subito notata dal tenore Mario Lanza che poi spinse un giovane Venturini a studiare e migliorare. Da qui canta e studia e il suo debutto arriva nel 1959, durante la festa di Porta Capuana.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata dell’artista non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che ha sposato Filomena “Mena” Di Rosa e che insieme ha avuto tre figli: Raffaele, Vittorio e Salvatore.

Piccola curiosità, pare che Venturini non abbia un account Instagram ufficiale ma solo quello Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2023