Build Republic è composta da una rete di collaboratori intelligenti e fantasiosi guidati da Jervis Chua, premiato designer la cui esperienza nel settore ha contribuito a rivoluzionare marchi globali in una grande varietà di campi in Europa e in Asia. Le sue abilità sono state utilizzate da marchi importanti tra cui Chow Tai Fook, il Monte Bianco, Cartier, Samsung e LG Electronics.
Hong Kong è considerata come una delle città più densamente popolate al mondo, con appartamenti di 45 metri quadri e se si aggiunge una dimensione media della famiglia di 4 persone, lo spazio diventa un lusso. Utilizzare lo spazio nel miglior modo possibile quindi, è una necessità. Con questo in mente, nasce la serie Uook con lo scopo di guadagnare possibilità più grandi facendo piccoli cambiamenti.
L’organizzatore da parete Uook si basa sul concetto di “progettazione scaricabile”, dove tutte le parti sono accessibili on-line su piattaforme open source come Thingiverse, poi prodotte con la tecnica della stampa in 3D sia nelle loro case con una stampante 3D o tramite un accordo con aziende come Shapeways e Sculpteo. In tal modo, si apre una finestra di possibilità e spinge i confini sul futuro della stampa 3D, dando all’utente la possibilità di partecipare al processo creativo in quanto si concentra meno sul consumatore e di più sul cliente.
Gli utenti possono facilmente personalizzare e configurare il loro Uook ideale, che si rivolge specificamente alle loro esigenze e necessità. Grande o piccolo, in camera da letto o soggiorno, gli utenti possono effettuare il maggior numero di Uook come vogliono, quando vogliono e scegliere esattamente come utilizzarli.
[blogo-gallery id=”158544″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | Build Republic
Riproduzione riservata © 2024 - PB