Si festeggia oggi la Festa dei Lavoratori. Vediamo immagini e frasi di Buon 1 maggio da mandare a chi vogliamo.

Un altro anno e anche in questo 2023 ecco arrivare la Festa dei Lavoratori, una giornata in cui si celebrano tutte quelle persone che ogni giornano faticano e lavorano. Se volete mandare un pensiero ad un vostro amico o membro della vostra famiglia, ecco alcune immagini e frasi di Buon 1 maggio da poter inviare su Whatsapp.

Buon 1 maggio 2023: immagini e frasi da mandare

Buon 1 maggio
calendario 2023

Come promesso, di seguito vi condividiamo alcuni post trovati sul web tra Instagram e Twitter dove è possibile trovare immagini e frasi divertenti e che fanno riflettere per questa importante giornata.

Il consiglio è quello di prendere ispirazione da queste oppure di fare degli screen per personalizzare le varie immagini. Alcune, come vedrete, sono generiche mentre altre riguardano gli anni passati. In quel caso, basterà appunto ritagliare la foto e “farla” attuale.

La storia della Festa dei Lavoratori

In sintesi, la Festa dei Lavoratori nasce il 20 luglio 1889 a Parigi. A lanciare l’idea fu il congresso della Seconda Internazionale che scelse la data simbolica dell’1 maggio in ricordo di una grande manifestazione operaia svoltasi a Chicago nel 1886.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-05-2023