Per la stagione invernale 2011/2012, a Pitti Bimbo, Canadiens punta ai gusti dei bambini dalla spiccata personalità, decisi, indipendenti, curiosi, un po’ monelli. La collezione Canadiens rifulge dai toni più dolci e romantici e si trasforma in una compilation energica, grintosa ed eclettica giocata su ritmi disinvolti e strong con un indovinato mix&match di funzionalità, creatività e fantasia.
Alto livello qualitativo e ponderata cura dei particolari per un caleodoscopio di proposte in grado di coprire un ampio range di età: dai 3 ai 48 mesi la linea baby, dai 2 fino ai 16 anni la collezione junior. Il guardaroba spazia da capi spalla pratici e grintosi perfetti per l’autunno, a giacche, piumini di diverse lunghezze e complementi caldissimi che miscelano tracce sporty con note metropolitane per affrontare anche l’inverno più rigido.
I tessuti sono tecnici, superleggeri e ‘flessibili’ in modo da permettere una sana libertà di movimento, le imbottiture tutte in piuma e le pellicce naturali. La palette colore si materializza in tonalità pure, impattanti e intense come il rosso acceso, il blu elettrico, il verde militare, il bianco zucchero, l’arancio halloween, il nero inchiostro, sole o mixate a creare accattivanti contrasti. Anche le proposte per il neonato seguono questa filosofia e abbandonano le nuance melense degli azzurri e dei rosa.
Per il bimbo da segnalare il bomber Fox-Bat ad effetto double face, total black con interno scozzese e cappuccio in felpa. Comodissima e superlight la giacca Yucon, venduta con un comodo sacchetto dove richiuderla per averla sempre con sé. E’ destinato a divenire un must della prossima stagione il montgomery Edward in tessuto Bonn, lucente, dalla mano morbida e fluida e water repellent.
La bambina Canadiens ha carattere da vendere. Gioca con il suo lato femminile senza divenire mai leziosa, ma ribadendo la sua vocazione casual e contemporanea. Un look cool e sporty da indossare tutti i giorni. Ecco allora Judie, una giacca-piumino trapuntata con cuciture elastiche a creare un originale effetto goffrato. Sorprende il grosso fiocco ‘mobile’ da portare a piacimento sulla schiena o in vita.
Riproduzione riservata © 2023 - PB