Barche
Cannes Yachting Festival 2016: yacht di lusso Monte Carlo 6S
In Costa Azzurra si offerto al piacere del pubblico un nuovo gioiello nautico firmato Monte Carlo.
[blogo-gallery id=”272063″ layout=”photostory”]
Il lancio del Monte Carlo 6S al Cannes Yachting Festival 2016 segna il coronamento della gamma premium di Beneteau, creata tre anni fa. Questo modello è raffinato in ogni suo aspetto: coniuga, con un’eleganza inimitabile, il carattere intramontabile dei Monte Carlo alla piacevolezza di un tettuccio apribile, capace di conferirgli uno stile sportivo.
In acqua, questa versione sport del sontuoso motor-cruiser si distingue per le sue linee slanciate, il delicato disegno di carena a tulipano, la netta distanza tra le vetrate laterali e il parabrezza oltre agli oblò di murata laterali tondi, disegnati seguendo la più pura tradizione dello yachting. Ma ciò che lo rende particolare, è il quadrato integrato all’Hard-Top: un vero e proprio lounge privato.
Questo spazio unico, dotato di un salotto e di un grandissimo prendisole, offre una terrazza panoramica dai volumi stupefacenti, che rientra perfettamente nella linea sportiva del modello. Grazie a due motori Cummins da 600HP, il MC6S raggiunge una velocità di punta di 28 nodi e dispone della coppia necessaria per un’accelerazione dinamica. Il sistema di pods Zeus migliora sensibilmente le performance della barca permettendo una riduzione di carburante del 30%, una velocità di crociera del 15% più rapida e una velocità di punta del 15% più elevata paragonato al sistema linea d’albero tradizionale.
Questa motorizzazione permette spazi di vita dai volumi incomparabili. Coniugando condivisione ed privacy, eleganza dei materiali e raffinatezza degli allestimenti, l’atmosfera a bordo offre un’armonia perfetta. Estremamente aperto e grazie ad un design dalla forte personalità, l’interno permette una comunicazione fluida tra la cucina posta al centro della barca, il grande salotto e la comoda postazione di guida centrale. Verso poppa la grande suite armatore con locale bagno aperto sulla camera e wc separato, offre un’adeguata privacy, in un’armonia particolarmente elegante, peculiarità dell’universo di questa gamma.
Via | Press Office