Capobianco approda a Pitti Uomo 79 dopo aver conquistato il guardaroba della high society ed è il “bluson” reinterpretato in chiave moderna per colori e materiale, il capo iconico che Capobianco, presenta in occasione di Pitti Uomo.

Si tratta di una “prima volta” importante per la nostra azienda – spiega Marco Lorenzi – che presenta a Pitti una collezione in linea con la filosofia di qualità e ricercatezza di materiali e dettagli che caratterizza da sempre i suoi prodotti“. Prodotti che scelgono l’artigianalità come nota distintiva. Dallo studio delle linee, alla selezione dei materiali passando per la scelta cromatica e la realizzazione dei capi tutto parla la lingua del “made in Italy” e del “made with love”, pay off che ben rappresenta l’ispirazione aziendale.

FIELD JACKET ok (Large).jpg

FIELD SHIRT (Large).jpg

Il risultato di questa specializzazione sono collezioni senza tempo che reinterpretano, al maschile e femminile, il mood classico, senza però snaturarlo. Ne è una conferma proprio il capo simbolo della produzione Capobianco: il bluson. Se le sue linee basiche vengono stemperate dall’uso del colore e dalla scelta dei materiali, la sua lavorazione, conferendogli un allure vintage, ne fa il compagno ideale per il casual Friday o per smitizzare anche i look più formali.

Mix tra giacca e felpa – commenta Lorenzi – il nostro bluson, realizzato in felpa 100% cotone, con bordature in lana e cashmere e fodera in filo di scozia, sottoposto a trattamento antigoccia e mano cachemire, fa del particolare effetto “frosted” la sua nota distintiva. Nota che ha dimostrato di essere apprezzata sia dai più giovani, alla ricerca dell’effetto “vissuto”,sia dagli “over”, attenti ai dettagli di stile“.

JACKET (Large).jpg PEACOAT (Large).jpg

Realizzato seguendo 4 passaggi – la “brinatura”, la tintura vera e propria , il trattamento idrorepellente e la mano cashmere – il bluson, fedele alla moda vintage chic, ha tutte le carte in regola per diventare un capo passepartout. “Il risultato? Un capo per tutte le occasioni, perfetto per smorzare i toni di un abbigliamento formale o per il look da tempo libero. Consapevoli di questa sua plurivalenza e del suo valore lo proporremo a Pitti come nostro capo emblema, unitamente alla collezione maschile e femminile destinata a chi cerca capi casual ma naturalmente eleganti, come i nuovi fill-jacket, il peacoat e la giacca cardigan sempre in felpa di cotone o lana cashmere sempre in stile Made with love!“.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2011