Fin dalla notte dei tempi, le pietre cristallizzano le virtù che l’uomo attribuisce loro. Amulette de Cartier è un gioiello esclusivo carico di potenza emotiva. Come un talismano, un amuleto, un lucchetto simbolo di una promessa, che rivela, a chi sa ascoltarlo, un augurio, un messaggio segreto sussurrato solo per sé.

Le pietre fini della collezione Amulette de Cartier sono pietre naturali, uniche, tutte diverse, messaggere di una promessa destinata a realizzarsi. Opale, lapislazzuli, malachite, ma anche corniola, crisoprasio, madreperla o onice, concentrano il loro valore e la loro magia in questo gioiello tutto per sé. Racchiuse da un profilo d’oro, le virtù di queste gemme si legano indissolubilmente alle promesse che simboleggiano.

L’opale, preziosa tra le preziose, per la gioia di vivere, per la sorpresa di un incontro e il cuore che d’un tratto si infervora, per la carezza di una parola dolce, il sorriso che affascina, per un istante infinito. La malachite, pietra dei viaggiatori, per la fortuna e la speranza, per le aspettative più folli, per chi guida e chi accompagna, per l’occasione offerta, la sorpresa che attende, il successo che si annuncia.

Il lapislazzuli, frammento di cielo, gioiello d’azzurro e d’eternità, per l’infinito tesoro delle ricchezze del mondo, promessa di dolcezza, saggezza e fiducia; la corniola, involucro di fuoco, per l’energia contagiosa, per l’entusiasmo che fa spiccare il volo, il buonumore che illumina la vita, il piacere dell’attimo presente, la prontezza della sensazione e del desiderio.

Il crisoprasio, splendore vivace della natura, per lo slancio che innalza e la forza di un traguardo raggiunto, per l’armonia che si propaga, la creatività che illumina; la madreperla, setosa nostalgia della fanciullezza, per la dolcezza del gesto e dello sguardo, la puntualità della parola dolce e rassicurante, per la mano che tiene la mano, la premurosa benevolenza ed infine l’onice, pietra di forza e di eternità, per il coraggio di credere contro tutto e tutti, per la perseveranza e l’aspirazione imperiosa, per la certezza di farcela, per la sottile intuizione che conduce al traguardo.

Cartier gioielli: Amulette de Cartier, i gioielli simbolo della Maison



Cartier gioielli: Amulette de Cartier, i gioielli simbolo della Maison

[blogo-gallery title=”Cartier gioielli: Amulette de Cartier, i gioielli simbolo della Maison” slug=”cartier-gioielli-amulette-de-cartier-i-gioielli-simbolo-della-maison” id=”884520″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

LEGGI ANCHE

Cartier San Valentino 2015: The Proposal, il nuovo film corale che celebra l’amore

Cartier borse 2015: la nuova borsa C de Cartier in tonalità vitaminiche, le foto

Cartier profumo La Panthère, l’Eau de Parfum légère: la fragranza e la campagna

credit image by Press Office Cartier (photo by J.B Thiele & Eric Degrange)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2015