Omaggio alla Primavera da parte di Cate Blanchett che per la nuova campagna di Louis Vuitton si è fatta dipingere il volto…

Bellissima e bravissima attrice. Anche Cate Blanchett ha voluto rendere omaggio all’arrivo della Primavera e lo ha fatto in occasione della recente campagna di Louis Vuitton. La donna ha “prestato” il suo volto per un bodypainting davvero originale e colorato. Vediamone i dettagli.

Cate Blanchett, bodypainting per Louis Vuitton

Cate Blanchett
Cate Blanchett

Cate Blanchett è stata uno dei volti della nuova campagna di Louis Vuitton, realizzata in collaborazione con l’artista giapponese Yayoi Kusama e alla fotografa Steven Meisel. A stupire è stato il make up usato per l’attrice che è stata “dipinta” come un’opera d’arte.

La donna, infatti, ha visto su di lei un vero e proprio lavoro di bodypainting con un fiore in stile hippie firmato da Pat McGrath, che parte dalle spalle arriva, appunto, fino al volto.

Si è trattato di un omaggio alla Primavera e alla rinascita. Il trucco del resto del viso è stato curato, invece, da Mary Greenwell, sua make-up artist ufficiale.

L’omaggio alla nuova stagione è stato realizzato, come detto, con la tecnica del bodypainting. Sul volto e sul corpo della Blanchett ecco un fiore che spunta dalle spalle con un lungo gambo per poi salire lungo il collo e arrivare sul viso.

I colori usati sono tanti ma spiccano il viola, il lilla e il rosa (di tendenza secondo i trend PE2023). Le superfici sono caratterizzate da piccoli punti, i famosi dots, tipico dell’arte di Yayoi Kusama.

Ancora lato make-up per la Blanchett, Mary Greenwell ha scelto un aspetto luminoso usando il trend del “Glow Skin”. Per farlo ha usato fondotinta leggeri e idratanti, da mixare con qualche goccia di illuminante liquido. Per le labbra una lieve sfumatura di rossetto color salmone.

Di seguito il post Instagram dell’attrice:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2023