[blogo-gallery id=”210063″ layout=”photostory”]

Ninfea, Club e Colonna 316 sono i nuovi prodotti che saranno presentati al Cersaie 2017 da AQUAelite. Sintesi di processi produttivi efficienti, riduzione degli sprechi e utilizzo di materiali nobili e riciclabili, questi prodotti si dividono tra soffioni da incasso o a parete, colonne doccia, aste saliscendi e set doccia caratterizzati da un design moderno ed elegante.

Le peculiarità della produzione di AQUAelite vanno dalla varietà di forme frutto di una meticolosa riflessione estetica, alla perfetta sintesi tra un continuo lavoro di ricerca, qualità dei materiali, utilizzo di tecnologie all’avanguardia e una tradizione artigianale che si tramanda di padre in figlio da quarant’anni.

Il prodotto di punta di questo Cersaie, Ninfea, è nato da un progetto di Alessandro Canepa, un designer emergente dal notevole estro creativo. Un concept nuovo, un nuovo modo di vivere l’esperienza doccia. Le varie funzioni del soffione tradizionale vengono scomposte per poi riaccostarsi, a piacimento, come le foglie di una ninfea. La natura, con la sua bellezza e purezza, diviene motivo ispiratore mentre forma e funzione si fondono insieme dando vita ad un vero e proprio percorso di benessere fatto di acqua, luce e suoni.

Gli altri due prodotti presentati, Club e Colonna 316, sono invece frutto dell’espressione artistica di AQUAelite LAB, l’ufficio tecnico interno che da sempre si occupa di pensare, progettare, realizzare collezioni di alto valore funzionale ed estetico. Segni caratterizzanti del nuovo design AQUAelite sono le linee sottili e la combinazione tra diversi materiali, per lo più acciaio, plastica, tecnopolimeri e gomma termoplastica.

La continua ricerca di soluzioni volte all’efficienza e al risparmio idrico, fanno di AQUAelite un marchio altamente “green”, attento all’efficienza produttiva e rispettoso dell’ambiente. AQUAring, ad esempio, è un sistema di diffusione dell’acqua che, unito al particolare disegno delle cartucce interne di soffioni e docce e all’utilizzo di limitatori di portata, consente di avere prodotti che erogano soli 9lt/min, garantendo elevate prestazioni con ridotti consumi d’acqua, seppur mantenendo un comfort ottimale per l’utente.

In questo contesto, l’utilizzo degli effetti luminosi dei LED RGB in combinazione con differenti getti d’acqua contribuisce a creare sensazioni amplificate di benessere. Aqua Blue Sound aggiunge poi quel tocco di estrema grazia, portando la musica sotto la doccia e aggiungendo un ulteriore livello di esperienza sensoriale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2017