Attualità
Charme & Cheveux Suite Milano: la prima luxury suite dedicata al benessere dei capelli
Apre a Milano Charme & Cheveux Suite, la prima “luxury suite” interamente dedicata al benessere dei capelli. Scoprila su Deluxeblog
[blogo-gallery id=”284248″ layout=”photostory”]
Nasce nel quadrilatero della Moda di Milano, presso il civico 23 della prestigiosa Via della spiga, il primo Charme & Cheveux Suite. Paolo Corasaniti, socio fondatore del gruppo Charme & Cheveux insieme a Gianni Bellotta e Davide Costanzo, intraprende questa nuova avventura creativa nelle vesti di ideatore, e dopo 12 anni di attività lancia un concept esclusivo.
First class è la parola d’ordine, identificativa di un paradiso del benessere interamente dedicato alla cura dei capelli in cui ogni singola cliente avrà la possibilità di beneficiare, a propria scelta, dell’esperienza dell’Hair Director Giorgio Tarantini e rinomati Hairstylist del gruppo Charme & Cheveux, in grado di individuare la ricerca di un cambiamento, rispettandone le aspettative e migliorandone l’immagine. Ogni cliente potrà abbandonarsi al relax in una vera e propria esperienza emozionale, lasciandosi coccolare da massaggi e trattamenti specifici con un un unico obiettivo, l’esaltazione della bellezza femminile.
Gli Hair Stylist si avvarranno dunque dei rinomati prodotti Charme&Cheveux by Luciano Conti Professional, così come delle linee Shu Uemura, nati dalla passione per l’innovazione dell’artista giapponese Mr. Shu Uemura, di fama e successo internazionale grazie anche all’attenzione per i dettagli ed il rispetto per la natura. A rafforzare tale filosofia, Charme & Cheveux Suite si avvale di Airlite, teconologia unica che purifica l’aria e offre soluzioni per il benessere.
Gli ambienti di Charme & Cheveux Suite, progettati dallo studio Marchetti Demaria, presentano una nuova lettura dei classici saloni, utilizzando parole di un tempo trascorso. Gli spazi reinventano una casa milanese dell’inizio del secolo passato, nella quale le modanature, gli stucchi in gesso e i parquet all’italiana sono stati incisi e trasformati dall’inserimento di marmi, paraventi e arredi contemporanei, con un tocco vintage.
Il desiderio di Charme & Cheveux Suite è di accogliere le clienti ospiti in un interno domestico, dove l’atmosfera riporti alla dimensione contenuta di un salotto borghese, nel quale poter godere di momenti di riservato benessere. Ogni trattamento sarà un vero e proprio rituale di una durata compresa tra i 20 e i 40 minuti, in cui la cliente sarà immersa in un totale relax, favorito da supporti innovativi quali lavatesta reclinabili con massaggi shatsu e musica lounge, 5 postazioni, vere e proprie mini suite dotate di i-pad per poter godere di un intrattenimento personalizzato.
La personalizzazione è l’elemento chiave del successo di Charme & Cheveux, e in questa nuova esclusiva location ogni ospite sarà invitato a compilare una scheda identificativa e caratterizzante per poter usufruire di un servizio unico a 360 gradi, dalla colazione all’aperitivo. Nel progetto di Paolo Corasaniti la cura e l’attenzione del dettaglio si consacrano come fil rouge imprescindibile in una collaborazione ormai consolidata per un happy hour a base di ottimo champagne Moet & Chandon e gustosi snack, in perfetto stile louge, in una location esclusiva ed un atmosfera di estrema passione per il benessere dei capell