Cheap Monday presenta un nuovo assetto delle sue collezioni, due uscite principali (le classiche primavera estate e auttunno inverno) affiancate da due Pre-collezioni. Su Style & Fashion 2.0 vi mostraimo la nuova collezione Pre spring – summer 2014. 

Le Pre-collezioni Cheap Monday funzioneranno come ponte tra le stagioni Winter -Spring e Spring-Fall, fornendo un’anticipazione delle collezioni principali. La High-Summer sarà caratterizzata da capi più leggeri, ideali per le giornate calde e di sole come anche per le lunghe notti estive.

La Winter invece da capi più pesanti, maglie, giacche calde e accessori come cappelli, sciarpe e guanti. Le Pre-collezioni, come High Summer e Winter, saranno vere e proprie collezioni studiate separatamente, seppur in coerenza con le proposte principali.

L’estetica cruda della prima Pre-collezione Cheap Monday Pre-Spring 2014 – è ispirata da elementi del paesaggio urbano. Modelli classici come il check e il leopardato sono stati spruzzati o lasciati fuoriuscire dai vestiti creando irregolari motivi grafici” ha spiegato Ann-Sofie Back, direttore creativo di Cheap Monday.

I pezzi chiave della collezione donna sono un insieme denim composto da giacca, jeans e gonna corta caratterizzati da una stampa leopardata spruzzata in grigio/nero. Il nero, l’inchiostro ed i graffiti spruzzati di rosa hanno ispirato le stampe su magliette e felpe. Abiti in jersey e una minigonna a strati forniscono un look dallo stile rilassato.

Centrali nella collezione uomo sono una camicia in un motivo di check spruzzato e una camicia scolorita con la benzina, in combinazione con una felpa in maglia tono su tono. La silhouette è sciolta, con top dalle forme squadrate e ampi maglioni lavorati a maglia. Collari e polsini a contrasto caratterizzano la maglieria, i dettagli dei bomber si ritrovano in camicie e maglioni.

Una nuova proposta della collezione jeans è “authentic stretch” – un gruppo di capi elasticizzati dal carattere denim, disponibile in tre tonalità classiche di blu – insieme ad una serie overdyed dove i lavaggi creano due diverse tonalità dello stesso colore. La stampa leopardata spruzzata in grigio/nero compare in un paio di proposte femminili. I modelli non elasticizzati includono un nuovo denim nella variante indaco unwashed o in un pallido lavaggio sporco.

Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto

Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto Cheap Monday, la pre collezione primavera estate 2014: il grafismo urbano, tutte le foto

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2014: le grafiche narcisistiche di Cheap Monday, foto sfilata

Cheap Monday collezione invernale 2013/2014: la sfilata alla Mercedes Fashion Week di Stoccolma

Cheap Monday collezione primavera estate 2013: le foto della sfilata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2014