Sta diventando sempre più un ingrediente fondamentale nella skincare: la chebula vanta proprietà anti-age e non solo.

Si sente tanto parlare di questo nuovo ingrediente di bellezza che è entrato con prepotenza nel mondo del beauty. Eppure, ancora tantissime persone non ne conoscono bene il nome e le sue proprietà. Stiamo parlando della chebula che è diventato un “must have” per quanto riguarda la skincare. Ma di cosa si tratta esattamente? Andiamolo a scoprire.

Chebula: cosa è e proprietà

chebula skincare viso donna
viso donna

La chebula è un frutto dall’aspetto simile a quello di una mandorla. Di solito viene utilizzato nella medicina ayurvedica per i suoi benefici anti-invecchiamento, disintossicanti e antiossidanti. Questo ingrediente, che cresce principalmente nel sud-est asiatico soprattutto in India, in Nepal, in Sri Lanka, in Vietnam e in Malaysia, proviene dall’albero Terminalia Chebula e viene utilizzato come base per i prodotti di bellezza contro i primi segni dell’invecchiamento cutaneo.

In questi ultimi mesi vip e persone comuni si sono interessate alla chebula e la conferma è arrivata dalle ricerche su Google che sarebbero aumentate, come riportato da Beauty Pic, del 922%.

Inserita nelle formulazioni di prodotti beauty oppure in polvere da bere, la chebula è chiamata anche Haritaki. A renderla famosa True Botanicals che l’ha inserita in tre prodotti per la cura della persona. Sulla chebula, i vertici del marchio hanno detto: “La chebula è uno dei bioattivi e antiossidanti più potenti nel mondo della skincare. Inoltre, sono stati condotti test in vitro che evidenziano la sua azione protettiva sulla pelle esposta al sole. Si è giunti a conclusione che riesca a difenderla alla perfezione, sopratutto dai radicali liberi”, le parole di Sarina Godin, Chief Innovation Officier, all’Evening Standard.

Di seguito anche un vecchio post Instagram della nota attrice Olivia Wilde che fa riferimento proprio all’utilizzo di questo fantastico anti-age:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2023