Soliti ignoti sul Nove cambia nome e diventa Chissà chi è?: ecco quando inizia il programma che è sempre condotto da Amadeus.
Con il passaggio di Amadeus da Rai 1 a Nove TV, anche Soliti ignoti – il gioco che per sette stagioni il presentatore ha condotto con grande successo – ha traslocato ma ha anche cambiato il proprio nome: ora il game show si chiama Chissà chi è? ma è esattamente lo stesso gioco che per anni abbiamo potuto vedere su Rai 1. Vediamo allora quando inizia Chissà chi è? e tutto quello che c’è da sapere riguardo al programma di Amadeus su Nove Tv.
Quando inizia Chissà chi è?
La prima puntata di Chissà chi è? su Nove Tv va in onda domenica 22 settembre 2024. Anche la fatica oraria è rimasta la stessa di Soliti ignoti, l’inizio del programma è infatti alle ore 20.30 e ogni puntata del game show condotto da Amadeus ha una durata di circa 40 minuti.
E proprio come con Soliti ignoti, anche con Chissà chi è l’appuntamento è quotidiano: ogni giorni va infatti in onda una nuova puntata.
Chissà chi è?: il regolamento del gioco
Il regolamento di Chissà chi è? è esattamente lo stesso di Soliti ignoti. In ogni puntata un concorrente deve associare la professione corretta alle otto persone che si troverà di fronte. Deve indovinare solamente osservandole a meno che non decida di utilizzare uno degli aiuti che ha a disposizione, dall’incontro ravvicinato agli indizi.
Questa prima parte di gioco serve per accumulare il montepremi che prova poi a vincere nel gioco finale, quando entra in scena il parente misterioso. Osservando i vari dettagli, il concorrente deve capire con quale delle otto identità ha un legame di parentela: se riesce a scoprirlo può portarsi a casa il montepremi che è riuscito ad accumulare fino a quel momento.
Riproduzione riservata © 2024 - PB