Lutto per il mondo della musica: è morta Christine McVie, cantautrice e tastierista dei Fleetwood Mac. L’annuncio in queste ore della band.

È morta dopo una breve malattia, all’età di 79 anni, Christine Anne McVie, cantautrice e tastierista inglese. L’annuncio è arrivato dal suo gruppo, i Fleetwood Mac, la band in cui era entrata nel 1970 e che aveva abbandonato nel 1998 salvo poi farvi ritorno nel 2014, ma anche la sua famiglia.

Morta Christine McVie dei Fleetwood Mac: l’annuncio

Christine McVie morta
lutto

Un duro lutto per il mondo della musica che perde, all’età di 79 anni, Christine Anne McVie, cantautrice e tastierista inglese. Sui social sono arrivate le parole dei Fleetwood Mac ma anche quelle della sua famiglia: “Se ne è andata in pace stamattina. Vorremmo che tutti tenessero Christine nei loro cuori e ricordassero la vita di un incredibile essere umano e di una venerata musicista che era amata universalmente”, si legge nella dichiarazione che chiede “il rispetto della privacy dei familiari in questi giorni di grande dolore”.

Da quanto si apprende la morte della donna è avvenuto il 30 novembre. Nella sua lunga carriera, la McVie ha vinto due Grammy Award, è entrata come tastierista e vocalist dei Fleetwood Mac nella Rock and Roll Hall of Fame. Inoltre ha realizzato tre album da solista.

La band ha inoltre aggiunto: “Non ci sono parole per descrivere la nostra tristezza per la morte di Christine McVie. Lei era davvero una persona unica, speciale e con un talento oltre ogni misura. Era la miglior musicista che uno potesse avere nella propria band, e la migliore amica che uno potesse avere nella propria vita. Siamo stati così fortunati a poter condividere la nostra vita con lei. Individualmente e insieme abbiamo apprezzato profondamente Christine e siamo grati per i fantastici ricordi che abbiamo. Ci mancherà”.

Di seguito un post Instagram che ricorda l’artista:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2022