[blogo-gallery id=”204279″ layout=”photostory”]

Il connubio tra bellezza e funzionalità è da sempre il valore fondante della Maison Christofle. La collezione di luci Jardin d’Eden, firmata da Marcel Wanders, ne è l’ultima testimonianza. Con questa nuova collezione di pezzi rari di alta oreficeria, Christofle dona una nuova luce all’abitare contemporaneo.

Il lampadario e la lampada da terra esaltano il fascino di tutte le creazioni di Jardin d’Eden. Da quando lo studio di Marcel Wanders ha creato la decorazione dalle mille volute, ogni sua variante è diventata un’icona. Realizzati a mano dai migliori artigiani francesi nei laboratori di alta oreficeria della Maison, questi due oggetti rispecchiano la sensualità e il gusto per il decoro di Marcel Wanders così come il fine “savoire faire” di Christofle.

Il lampadario, sospeso grazie ad una catena olandese, conta venti braccia e crea un effetto arabesco; diciassette sono le braccia della lampada da terra ornata da altrettanti paralumi in cristallo incisi e soffiati artigianalmente, nei colori scuri o chiari, secondo il tipo di illuminazione e l’atmosfera desiderate. Ancora una volta Christofle porta l’unione tra funzionalità e estetica ai suoi massimi livelli.

Con le sue lampade da tavolo e le lampade più piccole, Lumières Jardin d’Eden realizza anche piccoli formati in acciaio inciso per i tavoli della camera, del soggiorno o dell’ufficio. Inspirata alla forma della torcia, questa lampada da tavolo dal design affusolato cambia in funzione dei materiali e delle sfumature utilizzate per i suoi paralumi in cristallo intagliato o in tessuto. Declinato anche in versione “porta candela”, questa lampada Jardin d’Eden in miniatura arricchisce l’offerta regalo della Maison con un elemento decorativo raffinato. Un dettaglio di una collezione piena di forza e luminosità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2017