Brand nato negli anni ’70, Ciesse Piumini è stato uno dei protagonisti degli anni ’80 e ’90 ed ha accompagnato la nascita di molti dei fenomeni che hanno segnato quegli anni di fermento e trasformazione socioculturale. La nascita del movimento dei paninari, l’affermazione di alcune serie televisive diventate “cult”, l’affermazione della disco music, il successo di film come “Vacanze di Natale” che raccontavano con ironia la società italiana.
Lo storico marchio riparte forte dei propri valori: libertà, avventura, autenticità e qualità da sempre gli elementi che hanno caratterizzato lo spirito di Ciesse Piumini. Questi valori sono racchiusi nel marchio stesso contraddistinto dallo storico logo del ligrone. Il ligrone è un animale unico, nato nel 1975 dall’incrocio di una tigre del Bengala ed un leone del Kenya presso lo zoo di Thoiry in Francia ed è caratterizzato da una doppia anima anche in termini di prodotto.
Blogosfere Style & Fashion ha incontrato e intervistato Flavio Milani, Presidente di Fremil International, con cui abbiamo parlato del grande riotrno di Ciesse Piumini e della collezione autunno – inverno 2011/2012.
Questo dualismo si ritrova nella struttura della collezione: da un lato la continua ricerca tecnologica e qualitativa nelle proposte activewear della lineaSport Adventure, dall’altra le interpretazioni fashion e multifunzionali della linea Urban Adventure.
La linea Sport Adventure riflette l’autentico spirito avventuroso di Ciesse Piumini. La linea è stata concepita per affrontare viaggi in climi freddi, avventure estreme in neve fresca come in mezzo all’oceano. Le tonalità accese e cangianti dei capispalla esaltano i materiali estremamente innovativi come il neoprene, dotato di un’elevata elasticità e confortevolezza e il nylon oxford, noto per la sua la durevolezza e resistenza all’abrasione.
Ciesse Piumini ha creato giacche tecniche e multifunzionali che hanno le stesse caratteristiche dei caldissimi piumoni da letto scandinavi. Costruite come due giacche autonomamente strutturate ed integrabili all’occorrenza, sono imbottite al 100% in piuma d’oca di primissima qualità (exclusive quality 95/5) che permette di renderle più calde aumentandone l’ergonomia.
Per chi invece ama le avventure più estreme, Ciesse Piumini ha realizzato una vera e propria Adventure Jacket. La giacca è stata concepita avvalendosi di tutte le innovazioni tecnologiche: completamente impermeabile, consente di stare senza alcun problema a -20° con una notevole libertà nei movimenti.
Urban Adventure è la linea che nasce dall’incontro delle proposte outdoor con le esigenze fashion dei contesti cittadini. Una collezione d’ispirazione e derivazione chiaramente sportiva ma con uno stile accattivante e moderno, per chi sceglie con gusto e senso della qualità.
La parola chiave di questa linea è decisamente la multifunzionalità: i materiali performanti che caratterizzano i prodotti Ciesse Piumini vengono qui declinati in proposte di fashion utility, come gli storici capispalla con interno staccabile adatti in qualsiasi stagione e dotati di una perfetta vestibilità anche quando indossati separatamente. Non mancano poi le camicie di piumino dal taglio slim fit, versatili e perfette in ogni occasione e proposte in una gamma di 12 tonalità moda, dal ciclamino al bianco, dal blu al rosso. Tutti i capi della linea Urban Adventure sono disponibili in un’ampia palette di colori.
Riproduzione riservata © 2023 - PB