Credi nei segni zodiacali? Che siano attendibili o meno, che siano veritiere o meno le predizioni fatte in base all’astrologia, a tutti noi piace “giocare con le stelle”. Ci piace credere che, in qualche modo, la posizione degli astri e dei pianeti possa davvero influenzare le nostre giornate. Da anni e anni l’astrologia ricopre un ruolo importante nella vita di molte persone, e sebbene non vi siano prove a conferma del suo influsso sulla vita quotidiana, ci piace credere che, in fondo in fondo, anche il segno zodiacale possa avere una certa influenza sulla nostra personalità e sul nostro futuro.

Ci piace pensare che le posizioni e i movimenti dei corpi celesti possano influire su eventi umani lontanissimi, che in qualche modo possano davvero cambiare il nostro percorso o anche solo la nostra giornata.

Oggi abbiamo deciso di andare un po’ a spasso fra le parole, e abbiamo raccolto alcune delle più belle citazioni sui segni zodiacali e più in generale sull’astrologia. Dai un’occhiata alle frasi più belle da condividere, e se ti va dicci qual è la tua preferita.

Citazioni sui segni zodiacali

Citazioni sui segni zodiacali

Prima di tutto, scopriamo quali sono alcune delle più belle frasi sui segni zodiacali. Ecco le nostre preferite:

  • Il segno dell’Ariete vuole essere primo, ma vorrà che tu sia un passeggero nel suo viaggio avventuroso.
  • Che tu sia nella ragione o nel torto, non riuscirai mai ad averla vinta con un Toro.
  • Se un Gemelli fosse un bimbo, sarebbe certamente il più curioso.
  • Con un Leone devi essere te stesso, senza maschere. Non dire qualcosa al Leone solo per farlo contento o per farlo star bene.
  • Uno Scorpione si adatta meglio dietro le quinte, tirando i fili dell’operazione e dicendo a tutti dove andare con solo l’immenso potere dei suoi occhi.
  • Sono un Pesci, e i Pesci hanno questa strana incapacità di essere completamente spontanei. Siamo troppo consapevoli delle nostre azioni. Sono sempre stato troppo ragionevole per il mio bene. Billy Corgan.
  • Quando la vita diventa caotica, la Vergine metterà tutto in ordine. Chani Nicholas (astrologo)

Frasi celebri sull’astrologia

Durante il nostro piccolo viaggio fra le parole ci siamo imbattuti anche in alcune frasi e citazioni celebri sull’astrologia che ti faranno amare un po’ di più questa antica disciplina. Scegli la tua frase preferita:

  • Non dobbiamo vergognarci di flirtare con lo zodiaco. Vale la pena farlo. D. H. Lawrence
  • L’astrologia è uno degli strumenti più antichi e precisi conosciuti dall’umanità. Chris Fsher
  • L’astrologia aveva un ruolo importante nel mondo antico. Non puoi capire molte cose se non sai qualcosa sull’astrologia, le commedie di Shakespeare e così via. – Steven Pinker
  • Sono nata durante un’eclissi. Credo molto nell’astrologia. Se sei nato in un’eclissi significa che il tuo destino sarà caotico. – Gloria Vanderbilt
  • Il mio modo di vedere l’astrologia è come un deposito di pensiero e psicologia. Un sistema che abbiamo creato come cultura per far sì che le cose abbiano un significato. – Eleanor Catton
  • L’astrologia è uno dei primi tentativi compiuti dall’uomo di riuscire a trovare l’ordine nascosto dietro o all’interno del caos confuso e apparente che esiste nel mondo. – Karen Hamaker-Zondag.

E tu cosa ne pensi dell’astrologia? Credi nei segni zodiacali o ti piace leggerli di tanto in tanto, giusto per stuzzicare la tua curiosità?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2021