Care amiche di Pinkblog, dopo aver visto le tendenze per le unghie eccoci a parlare dei colori rossetto autunno 2022 con tutte le mode e le curiosità sull’argomento. Come ogni anno, sono i personaggi più in vista e gli appuntamenti mondani a lanciare i trend e anche questa volta non è stato diverso.

Colori rossetto autunno 2022: le tendenze

La prima buona notizia che vogliamo darvi riguardi ai colori rossetto autunno 2022 e in generale alle tendenze di questo periodo è che sono tutte estremamente facili da replicare e, nel caso non vi piacessero, potete sistemarvi da zero in un batter d’occhio.

La cosa più importante resta sempre quella di individuare le palette cromatiche che stanno bene con la nostra carnagione e trovare la tonalità di rossetto giusta. Una prima moda molto in voga già dalla fine dell’estate e che rimarrà per tutto l’autunno e, crediamo, anche in inverno, è quella di usare rossetti gotici e un po’ dark. Le palette vampy, dal rouge noir al nero, passando anche da blu e verdi metallici, sta tornando a piacere. Le formule in gloss rendono più portabile e giocosa questa tendenza.

Di seguito un post Instagram con un esempio del rossetto usato dalla cantante Elodie sul red carpet di Venezia poco tempo fa:

https://www.instagram.com/p/CiFuEUEAWOp/

Ma andiamo avanti. Le labbra rosse non passano mai di moda, soprattutto se al rosso vivo ci aggiungiamo anche una punta di blu. Nella versione opaca e satinata si ottiene un effetto più serio ed elegante che dà alla bocca un dettaglio couture.

Infine, la tendenza che sta andando per la maggiore anche nelle uscite di tutti i giorni è quella del glossy. Un gloss semplicissimo, magari trasparente e non sbaglierete.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-09-2022