Anche tu hai un debole per le maxi gonne? Se la risposta è si, probabilmente ti starai domandando come fare a indossarle non solo in estate, ma anche durante l’inverno. Ebbene, in questo articolo vogliamo rispondere a tutte le tue domande in merito a questo capo di abbigliamento amato dalle donne di ogni età. Ma poi, perché le gonne lunghe ci piacciono così tanto?

Probabilmente perché richiedono davvero molto poco impegno! In estate, fra una ceretta o una passata di rasoio e l’altra, non è forse piacevole poter indossare una maxi gonna e infischiarsene allegramente dei peli superflui?

Inoltre, le gonne lunghe ci fanno sentire un po’ “regali” o “gipsy” (dipende dalla tua personalità e dal tuo stile), sono facili da abbinare, si sposano perfettamente con molti stili e colori diversi, possono essere indossate con i tacchi, con i sandali e anche con le scarpe da tennis.

Ma cosa mai potremmo chiedere di più a un capo di abbigliamento?

https://www.instagram.com/p/CTJHkM-t18I/

Ma a questo punto, che tipo di top potremmo indossare con una gonna lunga? Sapevamo che lo avresti chiesto! In realtà questo capo di abbigliamento si adatta bene praticamente a qualsiasi tipo di top, a cominciare dai Crop Top (ovvero i top corti), passando per le camicette (purché siano ben aderenti), le canotte leggere senza maniche e così via.

Come abbiamo promesso, in questo articolo risponderemo ad alcune delle domande più frequenti in merito alle gonne lunghe. Sei pronta per trovare la risposta a tutti i tuoi dubbi? E allora cominciamo!

Come indossare una gonna lunga a fiori?

https://www.instagram.com/p/CQPm3fzg7sj/

Iniziamo con una domanda che ti sarai posta in queste settimane estive, ovvero: cosa abbinare a una gonna lunga a fiori? In estate questa decorazione va per la maggiore, quindi molto probabilmente nel tuo armadio ci sarà una splendida gonna lunga colorata con tanti fiori e disegni.

Ecco, ma come abbinarla al resto del vestiario? Fermo restando che la scelta dipende sempre da te e da ciò che più ti piace, una gonna lunga floreale può essere abbinata a una maglietta girocollo a tinta unita o a un top, sempre a tinta unita, in modo da far risaltare al massimo la tua maxi skirt!

https://www.pinkblog.it/post/modi-sbagliati-per-indossare-i-leggings

Cosa abbinare con una gonna lunga nera?

https://www.instagram.com/p/CQ_hzdPlC5A/

E dal floreale variopinto passiamo alle gonne più eleganti, come quelle di colore nero. Cosa possiamo abbinare per un look estivo? Un top bianco ti permetterà di ottenere un aspetto elegante e sofisticato, specialmente se la gonna è abbastanza aderente. Per un look estivo, opta invece per una maglia in tinta unita con disegni grafici o per una camicia di lino verde bosco, ideale per una serata fra amici. Abbina il tutto a una collana importante, scegli una borsa a tracolla decorata e il look sarà perfetto!

Come portare la gonna lunga in inverno?

https://www.instagram.com/p/hxMiyZgNao/

E per finire, dal momento che fra qualche settimana appenderemo i sandali e i costumi da bagno al chiodo e ci prepareremo a uscire i vestiti autunnali (a tal proposito, ti consiglio di dare un’occhiata ai 4 errori che tutti commettono quando fanno il cambio stagione), vogliamo darti qualche dritta per indossare una gonna lunga anche in inverno!

Durante la stagione fredda, abbina questo capo a una maglia e a degli stivaletti alla caviglia. Il risultato sarà chic, elegante e soprattutto molto caldo! Per completare il look abbina anche una giacca in ecopelle a preparati ad amare il tuo nuovo stile!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-08-2021