Come organizzare un addio al nubilato in streaming? Il virus non fermerà la nostra voglia di festeggiare, ma dobbiamo adattarci alla situazione aguzzando l’ingegno per trovare nuove modalità di preparare i party per celebrare l’amore e la nostra amica che ha deciso di sposarsi.

La pandemia ha messo in difficoltà il settore degli eventi. Non si possono più festeggiare insieme compleanni, anniversari, lauree, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni. E nemmeno addii al nubilato. Molti futuri sposi hanno rimandato la data delle nozze sperando in tempi migliori. Altri coraggiosi invece hanno ideato modalità innovative e bizzarre per poter comunque celebrare l’amore, rispettando tutte le norme di distanziamento imposte per prevenire i contagi e cercare di evitare focolai di coronavirus.

Leggiamo di sposi che si sono sposati alla presenza solo dei famigliari più stretti e dei testimoni di nozze, organizzando dirette streaming per permettere a tutti di partecipare a questo giorno di gioia e di felicità. Altri hanno anche organizzato un catering a domicilio, con ristoranti che hanno preparato monoporzioni consegnandole con fattorini, così da condividere a distanza l’emozione del giorno più importante della vita.

Così come i futuri sposi sono riusciti a pronunciare il fatidico sì, anche le amiche della sposa possono magari organizzare una festa di addio al nubilato indimenticabile, rispettando tutte le regole previste dai vari DPCM e DL del governo. Come? Semplicemente sfruttando il delivery e i servizi di streaming.

Giochi per l’addio al nubilato classici: gli intramontabili

come organizzare addio al nubilato in streaming

Idee per organizzare un addio al nubilato a distanza

Sono tanti i consigli che possiamo dare per organizzare un perfetto addio al nubilato a distanza. Eccone qualcuna semplice semplice.

  • Organizza una riunione virtuale sulle diverse piattaforme a disposizione, le stesse che usiamo ogni giorno per call e didattica a distanza. Ovviamente dovrà essere una sorpresa: la futura sposa non dovrà sapere niente. Crea degli inviti virtuali da inviare via mail e Whatsapp alle amiche, alle sorelle, alle cugine e a tutte le altre invitate.
  • Prepara una sorta di caccia al tesoro, facendo consegnare a casa durante la giornata scelta (e assicurandovi che sarà libera e senza impegni che la potrebbero portare a uscire di casa) i regali con indizi che la porteranno a scoprire la festa in streaming. Mazzo di fiori, cioccolatini, cocktail, il regalo vero e proprio: a ogni dono, associate un bigliettino con un indizio.
  • All’orario programmato, tutte le invitate devono farsi trovare nella piattaforma scelta. Ovviamente chi organizza la festa a sorpresa dovrà pensare un modo per non farla insospettire, altrimenti la sorpresa è rovinata.
  • Durante la festa a distanza, ogni invitata dovrà avere dei palloncini, un calice, magari dei giochi da fare insieme. O potrete passare il tempo semplicemente chiacchierando tra donne. Potete anche organizzare una maratona di film da vedere insieme a distanza, con pop corn e vino. Sbizzarritevi con la fantasia: la distanza non deve porre limiti alla vostra immaginazione, per celebrare questa grande festa.
  • Ovviamente realizzate degli scatti o registrate il party a distanza, così da avere utili ricordi in futuro.

Che ne dici, la tua amica sarà felice di tutte queste sorprese?

Addio al nubilato e Coronavirus, cosa si può fare?

Photo by Amy Shamblen and Jason Leung on Unsplash

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2021