In onda oggi su Rai 3 ‘Confusi e felici’, film del regista Massimiliano Bruno con tantissimi attori molto conosciuti. Trama e cast.

Se avete voglia di trascorrere una serata sul divano a farvi qualche risata, su Rai 3 va in onda oggi, 1 dicembre, a partire dalle 21:25, il film ‘Confusi e felici‘, del regista Massimiliano Bruno. Presenti tanti volti noti dello spettacolo, tra comici e attori di grande spessore. Tutto sulla trama e il cast completo.

Confusi e felici: trama e cast

Confusi e felici Claudio Bisio
Claudio Bisio

Come anticipato, a partire dalle 21:25 su Rai 3 andrà in onda ‘Confusi e felici‘, un film di genera commedia con diversi volti noti dello spettacolo e della tv italiana.

Trama. Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione e avere i loro problemi. E nel film lo sa bene Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Un gesto decisamente estremo che non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), sua segretaria. Proprio la donna, allora, decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi.

Un’idea molto bella e dolce se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno personaggi di ogni tipo. Da uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno (Marco Giallini), a un quarantenne mammome cronico, Pasquale (Massimiliano Bruno), fino ad una ninfomane invadente, Vitaliana (Paola Minaccioni), e anche una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta (Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti) oltre a Michelangelo, telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Con vari aneddoti e situazioni, tutti loro proveranno a far tornare il sorriso a Marcello facendogli capire l’importanza di aprirsi ad una vita migliore rispetto a prima.

Cast. Il film diretto da Massimiliano Bruno, vede tra i protagonisti Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti. La durata della pellicola è di 105 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2022