È stato consegnato lo yacht di lusso Benetti Mr Loui, secondo modello del Mediterraneo 116′. A giovarsi delle doti di questo gioiello di 35.5 metri sarà un armatore messicano, che ama la bella nautica. Grande comfort e luminosità degli spazi a bordo sono due note del suo progetto, che si offre alla vista con un profilo dominato da linee slanciate e sinuose, con ampie finestrature.

Nel Mediterraneo 116′ Mr Loui il design degli esterni ha avuto in Giorgio Maria Cassetta la sua mente creativa, mentre il design degli spazi coperti è stato sviluppato dall’Interior Style Department di Benetti in collaborazione con l’architetto messicano Ezequiel Farca che ha tradotto le richieste armatoriali in un progetto dalle ampie zone conviviali per un utilizzo con familiari e amici.

Tra le particolarità degli spazi esterni ci sono senza dubbio il Sun Deck, che gode di uno spazio di più di 80 metri quadrati e di una superficie calpestabile e continua di quasi 16 metri, le due ampie zone pranzo e i grandi spazi arredati con prendisole, divani, sdraio e poltrone.

Per quel che riguarda gli ambienti interni il Main Deck accoglie un’ampia zona lounge, composta da area pranzo e zona relax, con vetrate di tre metri ciascuna, che donano allo spazio grande luminosità unita a una sensazione di continuità con l’ambiente esterno. La zona di prua di questo ponte è stata invece destinata alla Master Suite.

Il Lower Deck accoglie le quattro cabine ospiti, tutte doppie. A poppa troviamo le due Vip, con letto matrimoniale, l’una di fronte all’altra, mentre le due cabine ospiti hanno due letti gemelli scorrevoli e pullman beds che consentono di ospitare due persone in più a bordo. Su richiesta armatoriale, è stato inserito un ascensore per quattro persone che collega tutti e tre i ponti dell’imbarcazione.

La crew ha a sua disposizione tre cabine doppie, mentre il capitano alloggia sul ponte superiore, in un ambiente adiacente alla plancia di comando. In tutto l’equipaggio è quindi composto da sette persone.

La sala macchine ospita una coppia di CAT ACER C32 Rating D da 1.600 hp ciascuno. La massima è di 15 nodi, mentre l’andatura di crociera si attesta intorno ai 14 nodi. A una velocità di 10 nodi l’autonomia è di 3.000 miglia nautiche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2017