Cosa mangia Letizia di Spagna? Se sei interessata a scoprire in cosa consiste la dieta di una delle donne più eleganti del mondo reale, e non solo, te lo sveliamo noi. Basta guardarla per restarne affascinati: la moglie di re Felipe VI non passa di certo inosservata. Così come avviene spesso tra le donne famose, si dice che anche lei segua uno stile di alimentazione sano e variegato, abbinato, ovviamente, ad una adeguata attività sportiva. Per la serie “anche le Regine si impegnano”. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

La dieta della regina Letizia di Spagna

Secondo il sito POPSUGAR , Letizia seguirebbe la tanto famosa “Dieta Perricone”. Tale alimentazione consente, oltre la perdita di peso, il controllo delle infiammazioni e il mantenimento di una pelle luminosa. La dieta porta il nome del suo ideatore, il dottor Nicholas Perricone, appunto, ed è stata pubblicata nel 2001 nel libro “The Wrinkle Cure“. Fulcro di tale dieta è la convinzione che mangiare cibi antinfiammatori ricchi di antiossidanti e acidi grassi omega-3 aiuti a dimagrire e mantenere una pelle più giovane.

Cosa mangia Letizia di Spagna Tutto sulla dieta della regina

E, a dire il vero, la dieta Perricone è apprezzata e seguita in tutto il mondo in quanto considerata una delle più salutari. La perdita di peso che comporta fa parte di un quadro ben più ampio, quello del mantenimento di un duraturo stato di benessere. Difatti, il fine è quello di ridurre l’azione dei radicali liberi e degli agenti infiammatori sul nostro organismo sfruttando gli omega3 e gli antiossidanti presenti negli alimenti consigliati. Il tutto rimanendo magri, niente male.

Cosa mangia la Regina Letizia

Ovviamente non possiamo dirti nel dettaglio cosa venga portato ogni giorno sulla tavola reale. Ma, facendo riferimento ai principi sui quali si basa la dieta Perricone, è plausibile che la splendida Letizia:

  • Consumi pesci d’acqua dolce ricchi di grassi omega-3 come il salmone, le sardine, le aringhe, le trote.
  • Consumi frutta e verdura fresche e di stagione.
  • Prediliga alimenti ricchi di antiossidanti (come ad esempio i frutti di bosco, le fragole, i carciofi, i cavoli).
  • Preferisca olii sani come quello di oliva.
  • Limiti o bandisca gli zuccheri raffinati superflui.
  • Beva tre litri di acqua al giorno.
  • Preferisca il tè verde, ricco di proprietà antiossidanti.
  • Non consumi bevande alcoliche.

Oltre che, come rivelato dai tabloid spagnoli, la regina Letizia di Spagna, sono molte altre le celebrità che hanno deciso di seguire la dieta Perricone. Che sia questo il segreto di bellezza di molti vip? Nel dubbio, si potrebbe dare una possibilità al dottor Perricone (sempre e solo, ci teniamo a precisarlo, dopo avere sentito il parere del proprio medico/nutrizionista/dietista).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2021