Cosa mettere in macchina per abbellirla? Chi non è appassionato di accessori, direbbe che l’auto ha già tutto quello che gli serve per funzionare. Ed effettivamente non ha tutti i torti. Ma se la macchina che esce dal concessionario vi sembra troppo spoglia, troppo impersonale e troppo banale, perché non decidere di personalizzarla in qualche modo? Del resto se diamo un nome alle nostre auto, perché non pensare di abbellirle secondo il nostro gusto personale?

Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, partendo dai sedili e andando ad addobbare, anche con luci particolare, ogni angolo interno del nostro veicolo. E perché no, anche l’esterno, magari con adesivi o altri accessori che potranno decorare il nostro mezzo. Che così diventerà davvero unico e personalizzato.

Cosa mettere in macchina per abbellirla

Cosa mettere in macchina per abbellirla e farla sembrare fantastica

Innanzitutto potete cominciare con i peluche. Non ce ne sono mai abbastanza in automobile. Così come i cuscini, possibilmente piccoli per evitare di trovarvi senza posti a sedere per i vostri passeggeri o, peggio, di avere scarsa visibilità posteriore mentre fate manovra. Una soluzione rapida è anche un’altra: cambiare semplicemente i coprisedili dell’auto! Potete optare per un semplice cambio di colore o di materiale. Oppure puntare magari su soluzioni più artistiche, con disegni e grafiche.

https://www.instagram.com/p/CJGRpywMNYb/

Molto carini da appendere i profumi per interni con forme particolari. Non solo alberelli dall’aroma inconfondibile, ma anche altri disegni che sappiano rendere unico il vostro abitacolo. Così l’auto non sarà solo più bella, ma saprà anche di buono. E perché non realizzare un piccolo acchiappasogni che vi porterà fortuna? Ovviamente non esagerate con le dimensioni, ricordiamoci sempre che siamo in auto!

https://www.instagram.com/p/CJIPA5mB6zv/

Un coprivolante per l’auto, magari glitterato o leopardato, potrebbe rendere il vostro mezzo più facilmente riconoscibile in mezzo alla folla. Di sicuro non passerete inosservati, nemmeno quando l’auto sarà parcheggiata in uno di quei parcheggi dove ci perdiamo sempre. A colpo d’occhio riconoscerete la vostra!

Sempre per gli interni del mezzo, se ci sono dei piccoli passeggeri a bordo, potete abbellire la macchina con tutti gli accessori auto per bambini più utili, scegliendoli in colori simpatici o con motivi che vi danno allegria. Dai seggiolini auto ai parasole per i finestrini, passando per i portaoggetti o per i tappetini.

Per gli esterni dell’automobile, invece, consigliamo degli adesivi per auto, facili da togliere possibilmente quando vi stancherete. Se quelli con i nomi dei componenti della famiglia sul vetro posteriore sono un po’ inflazionati, potremmo puntare anche su altre soluzioni molto colorate. Da posizionare dove volete voi.

https://www.instagram.com/p/CJHxh1cgoTj/

Infine, che ne dite di illuminare l’abitacolo? Ebbene sì, in commercio si trovano anche delle lucine che sembrano un po’ quelle dell’albero di Natale, che possono aiutarci a cambiare volto agli interni della nostra auto. Anche musicalmente parlando. Funzionano con un’app o con un telecomando e non dovrebbero dar fastidio mentre si guida di notte (o almeno si spera: la sicurezza prima di tutto, sempre).

https://www.instagram.com/p/CJILnknBGte/

Forse abbiamo esagerato un po’ con gli addobbi? Sbizzarritevi pure, del resto l’auto è uno dei luoghi dove trascorriamo spesso le nostre giornate. Meglio renderla a nostra immagine e somiglianza, non vi pare?

Foto iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-12-2020