Il Re dei tronisti Costantino Vitagliano è tornato a parlare anche di Maurizio Costanzo raccontando diversi aspetti inediti del loro rapporto.

Torna a parlare Costantino Vitagliano, per tutti il re dei tronisti. L’ex volto di Uomini e Donne è stato intervistato da RTL 102.5 News e si è soffermato sul grande successo avuto tempo fa ma anche, e soprattutto, sul rapporto speciale che si era creato con il compianto Maurizio Costanzo.

COSTANTINO E LA SCELTA DI ALESSANDRA: VI RICORDATE COME ERA ANDATA?

Costantino Vitagliano, il successo e Maurizio Costanzo

Costantino Vitagliano
Costantino Vitagliano

“Ho fatto parte della famiglia di Costanzo per più di dieci anni. Ho lavorato con loro per molti programmi tv, Maurizio scrisse il mio film e poi Buona Domenica. La prima volta, ospite al MCS, entrai nelle grazie di Costanzo e mi disse: ‘Questo lo vendo a tranci’. La mattina mi chiamava per farmi vedere la curva degli ascolti. Fino a quando sei alto – diceva – allora funzioni. E io stavo tranquillo”, ha raccontato Costantino Vitagliano relativamente alla sua carriera e al rapporto con Costanzo. “Devo tanto – tutto – a Costanzo che mi ha insegnato a stare in televisione”, ha ribadito.

E a proposito del successo: “Almeno tre o quattro volte nella mia vita ho pensato di non farcela, noi del mondo dello spettacolo siamo liberi professionisti e viviamo nella precarietà. Ho iniziato come modello e poi sono calato. I dieci anni di tv con sfilate e serate mi hanno massacrato”.

“Non ero più me stesso, non avevo più una vita. Avevo in tasca sempre le gocce di tranquillanti. Ma se potessi tornare indietro rifarei tutto, ancora di più. Sotto casa c’erano 500-1000 persone ogni sera. Questo mi ha dato degli scompensi. Ancora oggi ho attacchi di panico, non vanno mai mia. Però adesso so come gestirli”.

L’ultimo regalo

Tornando a parlare di Costanzo, Costantino ha annunciato il ritorno in televisione: “Mi vedrete a maggio con un programma registrato per la Rai. E’ stato un regalo, l’ultimo regalo, di Costanzo perché molti autori sono nati proprio grazie al grande Maurizio”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2023