Fra le tante case da sogno realizzate da architetti e progettisti famosi in tutto il mondo spicca Cove 6, una struttura ideata da Stefan Antoni Olmesdahi Truen Architect in Sud Africa. Una casa che trae ispirazione dalle località indigene del posto, una tenuta privata che si affaccia su una penisola rocciosa e collocata sopra un paesaggio marino meraviglioso, con la possibilità di godere di una vista mozzafiato.

La casa da sogno Cove 6 in Sud Africa

[blogo-gallery title=”Casa da sogno Cove 6″ slug=”casa-da-sogno-cove-6″ id=”155524″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]
La casa viene suddivisa in sei aree private, con un soggiorno interno ed esterno senza soluzione di continuità per le vacanze estive. Una struttura che riesce a sfruttare completamente le visuali spettacolari del paesaggio che la circonda. Cove 6 viene realizzata in un ambiente incontaminato e unico nel suo genere, che ha richiesto un’approfondita attenzione delle caratteristiche naturali riguardo alla sensibilità della sua posizione.

Per la sua costruzione sono stati impiegati materiali naturali per fornire il minimo impatto ambientale sia durante la costruzione che dopo il completamente. Un padiglione che si fonde alla perfezione con la natura senza sovrastarla, saldamente ancorato al paesaggio grazie a mura di pietra. Ampie superfici vetrate e interessante uso degli spazi interni vedono protagonisti terrazzi privati, con un open space lineare degli spazi interni che consente la vista di ogni stanza.

Ogni spazio è stato progettato con orientamento Nord Est / Nord Est, in modo da poter usufruire al meglio della vista del mare e del campo da golf. Una casa che “vive” su entrambi i lati con importanti spazi abitativi collegati tra loro. Una casa da sogno quasi magica e surreale, dove inquinamento e rumori assordanti sono solo un ricordo lontano. Benessere, relax e natura è tutto ciò che possiamo ottenere soggiornando in questo edificio.

Via | Contemporist
Foto | Contemporist

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2014