La Spring Summer Collection 2015 di Italo Ferretti presenta cravatte di lusso, eleganti e glamour, in certi casi arricchite da brillanti Swarovski che danno un tocco regale a questa collezione.
Concepite come opere d’arte, a partire da uno schizzo disegnato rigorosamente a mano in centinaia di combinazioni cromatiche, queste cravatte portano in dote l’esclusività. I tessuti possiedono la raffinatezza che solo la stampa manuale è in grado di donare. I tinti in filo vengono intrecciati da speciali telai, in grado di proteggere ed esaltare le sete migliori, connubio perfetto tra morbidezza e resistenza.
Questi prodotti senza tempo esprimono l’estro creativo e la finezza costruttiva di Italo Ferretti, che vanta ben 8 brevetti internazionali. Eccone tre:
• La Cravatta Equilibrata: Il rinforzo applicato alla gambetta delle cravatte firmate Italo Ferretti, dello stesso tessuto della cravatta, le tre cuciture supplementari ed i relativi lembi ribattuti, rendono la gambetta molto più pesante e solida. La cravatta nel suo complesso risulta, grazie a questo particolare brevetto, molto più bilanciata e stabile.
• La Cucitura Antipiega: Grazie all’invenzione della cucitura antipiega, Italo Ferretti è riuscito a risolvere il problema dell’“accavallamento” del tessuto della cravatta che viene solitamente a crearsi in corrispondenza del colletto, dando origine a quei rigonfiamenti che risultano tanto fastidiosi addosso quanto antiestetici alla vista! Grazie a questa particolare lavorazione, il tessuto rimane perfettamente ordinato e liscio sotto il colletto ed anche la tenuta del nodo della cravatta viene favorita.
• La Navetta: Tutte le cravatte firmate Italo Ferretti sono impreziosite dalla speciale Navetta, un semplice ed ingegnoso accessorio che aiuta a mantenere la cravatta nella sua posizione corretta. Un valido e intelligente metodo alternativo al fermacravatta.
Riproduzione riservata © 2024 - PB