[blogo-gallery id=”210228″ layout=”photostory”]
Sofisticati contrasti tra nero e oro sono i protagonisti della cucina progettata dal designer Alessandro La Spada. Dedicato alla preparazione e alla cottura dei cibi, questo ambiente si propone come uno spazio versatile, dal carattere deciso ed audace. Ergendosi solenne all’interno della cucina, il piano centrale in Black Cosmic propone uno stacco cromatico deciso rispetto al pavimento chiaro in Naica Quartz. In grado di conferire una personalità di rilievo all’intero spazio, questo piano nasconde alla vista tutti gli elementi funzionali. I profili a losanghe geometriche, incisi sul prospetto frontale del bancone e sulle pareti laterali, creano un richiamo prezioso e, grazie anche agli effetti di luce, ammantano l’insieme di un tocco orientaleggiante. La parete a pannelli retroilluminati, sempre in Black Cosmic, enfatizza l’effetto magnetico della superficie, presentando un utilizzo assolutamente esclusivo della pietra naturale.
Black Cosmic di Antolini è un granito originario del Brasile. Impreziosito da venature bianche di quarzo e grappoli di mica, si distingue per il fondo nero intenso e deciso. Pietra di forte personalità, presenta piccoli granati di colore dorato che esaltano la selvaggia creatività della natura e offrono ad architetti e artisti un prodotto estremamente raffinato.
Un disegno tridimensionale fatto di cristalli. Una composizione creata nelle viscere della terra che sprigiona riflessi come in un gioco lenticolare. Pregiata quartzite, Naica Quartz presenta una luminosità intrinseca non riproducibile artificialmente. Turbinii e patterning imprevedibili disegnano su questa pietra naturale illusioni ottiche sorprendenti, perfette per concepire elementi d’arredo dalle superfici radiose e vivide. Incorporando colori tenui ed accenti vibranti, Naica Quartz risponde perfettamente alle idee creative pensate sia per gli amanti delle soluzioni preziose sia per chi faccia del minimalismo il proprio punto fermo.
Riproduzione riservata © 2024 - PB