Il Gruppo Damiani annuncia che Rocca, catena di orologeria e di gioielleria  di alta gamma, ha aperto tre boutique in Messico, a Cancun. I negozi si trovano presso il Kukulcan Plaza, il più prestigioso centro commerciale della città, dove sono presenti i più importanti marchi del lusso internazionale, presso l’Hotel Ritz Carlton e presso il centro commerciale La Isla. Le tre boutique distribuiscono oltre a tutti i marchi del Gruppo, i marchi in licenza e diversi marchi di orologeria.

rsz_rocca_kukulcan_cancun_2.jpg

Rocca, con oltre 200 anni di storia nella vendita retail, è la più vasta catena italiana di orologeria e gioielleria di alta gamma diffusa su tutto il territorio con 14 punti vendita, un vero punto di riferimento per gli amanti del lusso più prezioso in quanto concessionaria dei più prestigiosi marchi della gioielleria e dell’orologeria mondiali. Fondata nel 1794, fornitore dei Reali d’Italia, Rocca vanta tra i suoi clienti storici personalità quali Gabriele D’Annunzio e Cavour.

Nella strategia di espansione, Rocca potrà avvalersi di un portafoglio di 5 marchi di proprietà complementari tra di loro, e diversi marchi in licenza che permettono di presidiare la maggior parte dei segmenti di mercato.

rsz_rocca_laisla_cancun.jpg

Il Gruppo Damiani è molto interessato all’espansione nei mercati esteri” – ha affermato Guido Damiani, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Damiani – “Le aree del centro e del sud America si stanno mostrando molto recettive e interessate al settore della gioielleria e dei prodotti Made in Italy. L’apertura di queste tre boutiques è un ulteriore passo importante per raggiungere questo obiettivo e rientra nella strategia di espansione della catena Rocca sia in Italia che all’estero attraverso l’apertura di nuovi negozi diretti, in franchising o attraverso joint ventures con acquisizione di quote sia minoritarie che maggioritarie.

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2011