Resterà fino al 13 settembre 2015, al Palazzo delle Esposizioni di Roma,“Dopo il Diluvio”, la mostra dei capolavori di David LaChapelle, fotografo statunitense tra i più acclamati, specie nel campo della moda.

Un’artista pop e visionario che arriva a Roma con una delle sue opere più importanti, “After the Deluge” (Dopo il Diluvio), una delle serie più famose e conosciute di LaChapelle. Lo scenario apocalittico post-diluvio mostra soggetti in pose plastiche, nudi o seminudi, unici sopravvissuti a quella che sembra essere stata una terribile tempesta. A metà tra una pubblicità su una rivista patinata di moda e un reportage, queste foto esprimono tutta la filosofia di LaChapelle e il suo punto di vista sul mondo.
Esposte anche le foto della collezione “Still Life” nata a seguito di un atto di vandalismo a danno del Museo delle Cere di Dublino: nelle foto le statue di cera diventano dei corpi senza vita barbaramente trucidati.

Non solo la mostra: Taschen ha pubblicato un’opera omnia, oltre 340 pagine di foto, “un universo camp dove star dell’underground convivono con citazioni bibliche, influenze dell’apocalisse ed estetica dell’eccesso”.

David LaChapelle: Informazioni

Palazzo delle Esposizioni, fino al 13 settembre 2015
Orari: 10.00 – 20.00 (domenica, martedì, mercoledì, giovedì);
10.00 – 22. 30 (venerdì e sabato)

gettyimages-105760306.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2015