[blogo-gallery id=”282954″ layout=”photostory”]

C’è e ci sarà sempre una sola e unica Allegra. Uno stile senza tempo che la caratterizzerà all’infinito. Il suo profilo l’ha consacrata tra le più grandi. E’ la prima collezione di gioielleria della Maison de GRISOGONO e la più leggendaria. Essa evoca con potenza il legame indissolubile tra due persone. Simbolo d’amore, d’amicizia, di rispetto e di passione, i cerchi che compongono la collezione si intrecciano a formare una spirale gioiosa, una circonferenza sulla quale il trascorrere del tempo non lascia traccia sui sentimenti.

Ha attraversato gli anni senza passare di moda, evolvendo in maniera sottile attraverso nuove creazioni che mano a mano l’hanno perfezionata senza perdere la sua bellezza originale. Tra le novità, un bracciale a 7 fili rivestiti di diamanti abbinati alla pelle, orecchini trasformabili in un Toi&Moi con diamanti. Un accessorio che si trasforma nel corso della giornata, il nuovo twist indispensabile nel guardaroba. Si stagliano come orecchini generosi e rivelano una natura duplice composta da uno stud e un creole. Con un gesto semplice e naturale, la creole si libera per diventare un pendente da sospendere al collo sulla base di un collier a cravatta di pelle regolabile che può diventare girocollo o sautoir. Ancora una volta Fawaz Gruosi gioca i suoi codici gioiellieri di versatilità. I suoi orecchini Allegra si reinventano. Ballerine o tacchi a spillo, queste creazioni mantengono preziosamente il loro charme.

de GRISOGONO rivisita un grande classico della gioielleria – il Toi & Moi. Un tandem che simboleggia la coppia, un uomo e una donna che si guardano. Un gioiello definito “di sentimento” di cui, tra i più noti, il monile offerto da Napoleone a Joséphine de Beauharnais nel 1796. Fawaz Gruosi fonde il concetto di Toi & Moi con il suo motivo più leggendario, Allegra. Simbolo di legame per eccellenza, vede la sua forza moltiplicarsi per effetto dell’intreccio di due anelli d’oro rivestiti di pietre che si fronteggiano. Un anello, degli orecchini e un bracciale che si legano a noi quanto noi a loro. Dopo aver adornato il collo, i lacci di pelle e oro adagiano il loro profilo “Allégriène” al polso. Sette fili di pelle arricchiti di dettagli d’oro bianco e diamanti si intrecciano fluidi tra loro e si uniscono attraverso un godron e un gancio che fa da fermaglio che permette alle donne di indossare facilmente il loro bracciale preferito.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-08-2017