La sera di Halloween si avvicina, e molto probabilmente non avrete organizzato ancora nulla. Il momento che stiamo attraversando non è di certo dei migliori, e sappiamo bene che non è possibile organizzare feste con gli amici o con tutta la famiglia quest’anno. Ciò non implica però che non possiamo organizzare una serata con la nostra dolce metà o con i nostri figli, giusto?

Per alleggerire l’atmosfera e per regalarvi un momento di spensieratezza, potreste approfittare della sera di Halloween per organizzare una bella cenetta con un’atmosfera horror e divertente. Per far si che la serata sia davvero perfetta però, non potranno mancare le decorazioni a tema!

Oggi vogliamo darvi qualche spunto e qualche idea per creare delle decorazioni di Halloween per la casa, simpatici addobbi con tanto di fantasmini, zucche luminose, ragni e tanto altro! Partiremo dai “grandi classici” per arrivare a qualcosa di più sfizioso e particolare. Ecco dunque quali sono le decorazioni più adatte per dare un tocco di mistero alla vostra casa e trascorrere una serata diversa dal solito!

Decorazioni per Halloween da casa, come realizzarle?

decorazioni di Halloween

Per decorare la casa a tema Halloween potrete scegliere di acquistare tutto l’occorrente (scheletri, zucche di plastica e ragni di ogni dimensione), oppure potreste sbizzarrirvi e lasciare libera la fantasia. Un lenzuolo vecchio con delle lucine a intermittenza potrebbe diventare un perfetto fantasma. Del cartoncino nero potrebbe essere ritagliato a forma di ragnetto o di pipistrello, che andranno poi posizionati sul lampadario o sulle porte della casa.

Una valanga di occhi inquietanti che vi fissano potrebbe essere realizzata semplicemente utilizzando delle palline da ping pong, sulle quali applicherete dei buffi occhi mattacchioni. Avete a disposizione delle teste di polistirolo (come quelle usate nei negozi per esporre parrucche e accessori, per intenderci)? Bene, se avete questa fortuna, prendete le teste, applicate sopra un velo e fissatelo con del nastro biadesivo o una puntina da disegno, e appendetele in un angolo buio della casa o su un albero. Sembreranno davvero delle teste fluttuanti e spaventose!

Per realizzare delle decorazioni semplici ma di grande impatto, vi consigliamo di acquistare anche del sangue finto (o in alternativa di usare del ketchup). Se i vostri figli non sono facilmente impressionabili o troppo piccoli, potreste creare delle impronte di mani sulle superfici (ad esempio sulla tavoletta del water o sulle finestre). O ancora, con un semplice colore a spirito nero potreste disegnare dei ragnetti su tovaglioli di carta e sulla carta igienica.

Per gli amanti del brivido più estremo, potreste realizzare una scena del crimine utilizzando del nastro adesivo giallo e nero! Immaginate il vostro partner che torna da lavoro, apre la porta e si ritrova nel bel mezzo di una scena del genere, con tanto di lenzuola bianche sui mobili e la sagoma di una persona disegnata a terra con il nastro!

Cena di Halloween, cosa portare in tavola?

Halloween menu

Le idee per decorare la casa ad Halloween non finiscono qui! Anche la tavola merita tutta la nostra attenzione!

Per la cena di Halloween in famiglia potrete preparare ad esempio delle buonissime dita mozzate di strega. Oltre che essere incredibilmente scenografiche, saranno anche perfette per questa serata! Come molte di voi sapranno si tratta infatti di biscotti a forma di dita, realizzati con pasta frolla e mandorle. La preparazione è davvero semplicissima e l’effetto finale sarà spaventoso e divertente!

Per la vostra cena vi consigliamo di preparare con i vostri aiutanti dei dolci come le mummie di pasta sfoglia, muffin con zampette di ragno e occhietti spaventosi, o se siete delle cuoche provette potreste cimentarvi nella preparazione della torta fluorescente!

Zucca intagliata

Per finire, anche se può sembrare banale, non dovrà mancare la tradizionale zucca intagliata. Se avete dei bambini, sarà divertente prepararla insieme a loro, realizzando delle facce strane e spaventose!

Non vi rimane che mettervi all’opera care ragazze. Preparatevi ad organizzare una serata divertente insieme alla vostra famiglia!

Foto da iStock.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2020