Per l’autunno inverno 2011-2012, Delsiena esplora tutti i mondi contemporanei, dal dinamismo urbano fino alla quiete delle montagne nevose, proponendo una collezione le cui parole chiave sono contrasto ed eleganza.
Le camicie si colorano di tonalità metropolitane, dal grigio perla all’antracite fino ai blu metallici che sfumano nel navy e nel celeste. La palette cromatica si tinge di marrone, beige e ruggine che si accostano al verde salvia, al militare e a tutte le nuances del bordeaux, dal rosso vivo al prugna.
Il cotone più leggero lascia spazio ad armature complesse, come l’oxford e lo chevron, che valorizzano la ricerca per il dettaglio, da sempre punto di forza dell’azienda toscana.
Protagonisti sono gli accostamenti di tessuto, per una camicia dall’animo più contemporaneo: la flanella unita al jersey melange, il velluto abbinato a dettagli di twill a quadri, inserti in stretch uniti a stampe mimetiche. Impunture colorate a contrasto aggiornano le tinte unite e le nuances più tradizionali.
Nel guardaroba invernale di Delsiena, presentato a Pitti Uomo 79, trova naturalmente spazio anche la camiceria più classica nei toni dell’azzurro e del grigio che non dimenticano il rigore dell’uomo che lavora.
Arricchiscono la nuova collezione le polo in piquet di cotone e jersey e le sciarpe in vyiella: tutti capi personalizzati con il “Voiattolo“, il logo Delsiena, che sottolinea lo stile del brand.
Riproduzione riservata © 2023 - PB