Le eccellenze venete, grande espressione del Made in Italy, si presentano al mondo. A Venezia, infatti, quattro grandi nomi del design italiano hanno ospitato un selezionato gruppo di architetti proveniente dal Sud Africa. Marchi del calibro di Foscarini, Oikos, Moroso e Valcucine, brand di design molto famosi, hanno organizzato un bellissimo Design Tour, che si è svolto dal 10 al 13 giugno 2013.

Nei giorni del tour, più di 20 professionisti sono atterrati all’aeroporto di Venezia, per un giro che ha permesso loro di visitare aziende, approfondire le loro informazioni su alcuni importanti prodotti del Made in Italy, senza dimenticare l’arte, eccellenza della nostra bella Italia.

Gli architetti sudafricani hanno potuto visitare la Biennale di Venezia, cenare presso la villa Veneta Cà Giustinian, per assaporare anche le prelibatezze locali e non solo i progetti di design, per una quattro giorni davvero molto intensa.

Ciascun brand di design, durante il tour, ha accompagnato gli architetti di visitare le loro aziende, per poter conoscere i prodotti di punta, ma anche i metodi di lavoro e progettazione di alcune delle eccellenze italiane più apprezzate in Italia e all’estero. I visitatori, ad esempio, hanno potuto ammirare la capacità di Oikos di associare design e sicurezza nelle sue porte blindate, che sono un fiore all’occhiello, un prodotto altamente tecnologico che non rinuncia però all’estetica. Perché se la sicurezza è importante, anche l’occhio vuole la sua parte.

Architetti sudafricani a Venezia

Architetti sudafricani visita


Architetti sudafricani in Italia
Architetti sudafricani a Venezia
Architetti sudafricani tour

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2013