[blogo-gallery id=”140989″ layout=”photostory”]

Avete dei piccoli architetti, dei creativi costruttori che gironzolano dentro casa con i loro inseparabili amici mattoncini LEGO? Bene, perchè non sfruttare il loro talento iscrivendoli a questo concorso rivolto proprio ai piccoli creativi LEGO?

E’ partito infatti il concorso “Designer LEGO Friends”, dedicato ai piccoli creativi dai 6 ai 12 anni, appassionati di costruzioni e in particolare del mondo di Heartlake City. Il vincitore del concorso, scelto tra i partecipanti di tutto il mondo, avrà la possibilità di collaborare con i designer LEGO per trasformare la propria idea in un vero set di gioco LEGO Friends, veder realizzare una mini-doll a propria immagine e somiglianza e vincere un viaggio per 4 persone nella sede centrale di LEGO Group a Billund, in Danimarca.

Come funziona il concorso? Le 5 LEGO Friends hanno bisogno di un nuovo ritrovo in Heartlake City per giocare e incontrarsi con i loro amici. Per questo motivo i designer del team di LEGO Friends hanno chiesto l’aiuto dei piccoli appassionati. Per partecipare sono necessari pochi passi: innanzitutto i bambini dovranno costruire la propria creazione lasciandosi ispirare dai set LEGO Friends precedenti e utilizzando i mattoncini per creare un’ambientazione ad Heartlake City; in secondo luogo dovranno scattare 4 foto o salvare 4 schermate del proprio design da diverse angolazioni e infine caricare le immagini o le schermate nella galleria apposita entro il 28 febbraio 2017.

Per costruire il set è possibile utilizzare qualsiasi mattoncino, elemento, mini-doll e minifigure, purchè LEGO; i bambini potranno costruire il proprio modello utilizzando mattoncini veri o anche il software LEGO Digital Designer, che può essere scaricato gratuitamente qui. Per trovare l’ispirazione necessaria per iniziare a costruire, prendi le informazioni a questo link: https://www.lego.com/it-it/friends/explore/friends-designer.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2017