La tecnologia di Pinarello e il suo know-how unito allo stile e alla creatività di Diesel per creare Only the Brave, la nuovissima bici da corsa per muoversi nelle strade di tutto il mondo.

Monomarcia, leggera e versatile, capace di adattarsi, in modo sicuro, a tutti i tipi di strade. Da una parte il design e la sua anima ricordano gli American messenger bikes, dall’altra rappresenta il risultato di un attento studio di bilanciamento delle forze – come ogni modello Pinarello.

green 1 (Large).jpg

Pinarello lavora alla sua creazione all’interno del suo laboratorio R&D, dove le linee della bici sono state studiate assieme al Diesel Creative Team e sviluppate da Pinarello attraverso il sistema SOE (Simulation Optimize Evolution). L’alluminio idroformato 7002 T’ utilizzato per il telaio permette di avere un originale e distintivo design, preservando l’agibilità manuale e di svolta – due importanti fattori per una bici da corsa.

Fausto Pinarello commenta: “Pinarello e Diesel insieme: una perfetta joint venture, due brand italiani profondamente radicati nello stesso territorio…distanti solo due ore di bici! Facciamo parte di due industrie differenti: Diesel fa sentire le persone a proprio agio, noi le stanchiamo…ma entrambe condividiamo la tipica creatività italiana ed il costante desiderio di sorprendere i nostri clienti!“.

side - black (Large).jpg side - green (Large).jpg

Renzo Rosso, Presidente e Fondatore di Diesel: “La bici che abbiamo prodotto con Pinarello è semplicemente fantastica. Rappresenta perfettamente il nostro DNA: Diesel è uno dei pochi brand di lifestyle al mondo e con la nostra passione, energia e voglia di innovazione, possiamo costruire assieme una storia di successo che vada oltre la classica partnership!

Il lancio di “Only the Brave” ha avuto luogo in Giappone, al Cycle Mode fair di Tokyo. La bici costa 850 euro ed è disponibile nelle versioni Diesel Green e Matt Black nei Diesel store selezionati e nei rivenditori Pinarello.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2011