Nella sua prima campagna prodotto, dopo la nomina a direttore artistico di Diesel, Nicola Formichetti ha collaborato con un gruppo di ballerini straordinari per celebrare la collezione Jogg Jeans, enfatizzando movimento, comfort e stile, e dimostrare che indossando i Jogg Jeans. 

Il materiale dei denim Jogg Jeans è caratterizzato da una elasticità unica, rivelata nella campagna da un gioco esplosivo tra danza classica e street-dance. Il focus è sulla forma e sul movimento, espressi esplorando il look denim ma flessibile di Jogg Jeans. Il movimento enfatizza gli estremi, spingendo il corpo umano al limite di forma e dimensione.

Per completare la campagna Jogg Jeans e incoraggiare il social engagement, Nicola Formichetti ha realizzato un cortometraggio accompagnato dalla nuova canzone di Azealia Banks “ATM Jam”.

Nicola ha confermato il cast ispirandosi a come i ballerini si muovevano, danzavano e si sentivano indossando il denim. L’energia e lo stile completamente libero dei protagonisti portano l’esperienza della street-dance dalla strada al mondo del digitale e della moda.

Il Jogg Jeans unisce comfort e tecnologia, il tessuto e la manifattura hanno l’aspetto del jersey, donando al capo un’elasticità a 360°. La tecnica di tessitura circolare evidenzia la leggerezza, la morbidezza ed il comfort insieme ad una linea perfetta; mentre il color indaco del tessuto rafforza il concetto di avere un prodotto all-in-one.

L’effetto finale è la vera rivelazione: il Jogg Jeans è un illuminazione per i sensi. Questa combinazione di tecniche mai vista si traduce in un effetto denim all’esterno e un tessuto felpato all’interno. Il Jogg Jeans è disponibile per l’ uomo e per la donna in diversi modelli per soddisfare le più varie esigenze di stile e fit. Il coulisse in vita, le impunture laterali, la tasca con la Diesel flag, così come i materiali usati, rendono il Jogg Jeans unico e speciale.

Nella collezione uomo, il modello di punta è il Krooley-ne, evoluzione Jogg Jeans dello storico denim Krooley di cui mantiene il taglio con l’aggiunta della caratteristica cintura. Per la donna, la collezione Fall Winter 2013 offre due modelli Jogg Jeans che riprendono altrettanti modelli della collezione denim classica: il Grupee-ne, skinny jeans a vita bassa per un look casual e sexy e il Fayza-ne, dal fit più morbido con vita e cavallo bassi, per un comfort e uno stile unici.

LEGGI ANCHE

Celebrities Style 2013: Taylor Lautner e Gwyneth Paltrow scelgono i Diesel Jogg Jeans, foto

Diesel Jeans Colour Mutation: il party con gli Shazami e Selvaggia Lucarelli, foto e video

Sfilate Moda Uomo 2013: la natura ribelle di Diesel Black Gold, la collezione primavera estate 2014

Diesel Nicola Formichetti: Galeries Lafayette si trasforma in una galleria d’arte, le foto

X Factor 7 Italia: Alessandro Cattelan veste Diesel Black Gold, i bozzetti dei look

New York Fashion Week settembre 2013: l’iconicità di Diesel Black Gold, la sfilata PE 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2013