[blogo-gallery id=”1027585″ layout=”photostory”]

Due autentici classici americani conosciuti in tutto il mondo, si ritrovano oggi fianco a fianco in Disney x Coach, una limited edition in cui Mickey Mouse diventa protagonista degli accessori in pelle e dei capi di abbigliamento di Coach, in un misto di irriverenza e iconicità. La collezione è stata lanciata in esclusiva con un allestimento dedicato presso lo store Coach di Soho, New York, e da Colette, la celebre boutique parigina di Rue Saint Honoré.

La collezione fa parte di una serie di esclusivi progetti in edizione limitata, che rendono omaggio alla cultura pop americana e celebrano il 75° anniversario di Coach. La vivace personalità di Mickey Mouse illumina tutta la collezione attraverso le figure che, create per l’occasione dai disegnatori Disney, compaiono sulle T-shirt e sulle classiche borse Coach in morbidissima pelle, come la Saddle e la Dinky.

“Mickey Mouse rappresenta per me uno dei primi ricordi della cultura pop americana – il suo fascino nostalgico, la sua impudenza, il suo individualismo, la sua coolness innata ne fanno l’icona americana per eccellenza”, ha dichiarato Stuart Vevers, Direttore Creativo di Coach. “Ho sempre visto Mickey Mouse come uno scherzoso ribelle, un simbolo senza tempo di gioia e creatività. E’ uno spirito che esalta il volto giovane e nuovo che Coach assegna al mondo del lusso”.

La collezione include anche sneakers sulle quali la caratteristica etichetta in pelle di Coach è reinterpretata nella forma divertente delle orecchie di Mickey Mouse. Il profilo delle orecchie è anche riprodotto su un giubbotto biker da borchie di sapore punk, e in un’immagine sulla riedizione di Kisslock, una borsa d’archivio degli anni 60. Pezzi da collezione, come un pupazzo gigante di Mickey Mouse in pelle nera e un pouf in shearling, completano la limited edition. Per celebrare il lancio, Vevers ha disegnato una speciale T-shirt e una borsa Coach/Love con una versione punk di Mikey Mouse, in borchie e paillettes

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016