Novità su Twitter con l’addio all’uccellino e il nuovo logo del Dogecoin ben visibile. Cosa significa e cosa è successo.

Ormai da diverse ore abbiamo assistito ad un cambio logo su Twitter. Il noto social network ha sostituito quello tradizionale che raffigura il bluebird (l’uccellino blu), con il Doge, ovvero un popolare meme che rappresenta un cane, nello specifico uno Shiba Inu, diventato anche simbolo della criptovaluta Dogecoin. Ma come mai è accaduto questo e cosa significa?

Dogecoin su Twitter: cosa significa il nuovo logo

Twitter logo
Twitter logo

Dopo l’aggiornamento del logo è stato lo stesso Elon Musk a pubblicare un meme sul suo profilo, con il Doge che, al volante di una vettura, viene fermato da un poliziotto che verifica la sua identità. Nell’immagine si vede il cane che spiega all’agente che quella sul documento è una vecchia foto (si vede l’uccellino).

Ma cosa è il simbolo? Il logo apparso al posto dell’iconico uccellino, come detto, è quello di Dogecoin, una criptovaluta nata nel 2013. L’ispirazione del logo per $Doge è Doge, il cane di razza Shiba Inu protagonista di migliaia di meme sul web apparsa in internet proprio dieci anni fa.

Di seguito anche il post Twitter di Elon Musk:

Il motivo e cosa succederà

Ma come mai è stato fatto questo cambio logo? Al momento non è chiaro se l’iniziativa faccia parte di un progetto a sostegno di Doge o sia una provocazione da parte di Musk. Quello che è stato reso noto è che dopo il cambio del logo su Twitter, la criptovaluta ha visto un’impennata del valore del 30% nei vari mercati.

Sulle tempistiche e sul fatto se il Doge resterà definitivo non ci sono notizie. Per ora alcuni utenti hanno già visto il vecchio uccellino riapparire, altri, invece, no.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2023